L’amore di Elizabeth Olsen per Star Wars le ha fatto accettare il ruolo di Scarlet Witch

L'attrice ha spiegato la sua decisione di entrare a far parte del MCU

Elizabeth Olsen ha spiegato di aver accettato il ruolo di Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe a causa del suo grande amore per la saga di Star Wars. La giovane attrice prima di debuttare in produzioni ad alto budget come Captain America: The Winter Soldier (cameo) o in Godzilla aveva recitato prevalentemente in produzioni a basso budget. A spingerla verso produzioni mastodontiche dai budget elevatissimi è stato proprio il suo amore per una saga multimilionaria come quella di Star Wars. A rivelare questo è stata lei stessa in un’intervista promozionale rilasciata a Collider.

Se devo essere sincera, si è trattato di una decisione che penso sia divertente da condivicere. Ne parlai con la mia agente e la mia manager che, per me, sono come delle madri putative. Voglio loro un mondo di bene. Dissi ‘Mi piacerebbe essere presa in considerazione per progetti simili a quelli con cui sono cresciuta’. Da ragazzina guardavo Star Wars e ne ero letteralmente ossessionata. Non riuscivano a staccarmi da Star Wars. Cercavo di capire come fare, perché mi sembrava che tutto quello che riuscivo a ottenere erano questi ruoli di donne disturbate in film indipendenti. E ora sono una donna disturbata in un grande franchise! Mi consigliarono di partecipare ad alcuni meeting con le persone che guidano queste compagnie e fu quello che feci, letteralmente. M’incontrai con Kevin Feige e un paio di altre persone che lavoravano lì al tempo. E con quelle della Legendary che guidavano la compagnia in quel periodo. E un po’ di altra gente da altre parti.

È stato l’amore per Star Wars a spingere Elizabeth Olsen a vestire i panni di Scarlet Witch

La più giovane delle sorelle Olsen si è così ritrovata ad interpretare Wanda Maximoff stabilmente all’interno dell’universo Marvel. La sua presenza è diventata nel corso del tempo così importante da garantire l’uscita di WandaVision, una serie tutta sua che sta riscuotendo un buon successo.

wandavision première elizabeth olsen scarlet witch

WandaVision, Marvel Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *