Elon Musk su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: “Tolkien si sta rivoltando nella tomba”

Una stroncatura importante da parte del fondatore Tesla sulla serie Amazon

Senza mezzi termini l’opinione di Elon Musk sulla serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, con il magnate e fondatore della Tesla che ha stroncato nettamente il prodotto finanziato dal suo rivale Jeff Bezos, dichiarando su Twitter che “Tolkien si sta rivoltando nella tomba. Quasi ogni personaggio maschile finora è un codardo, un cretino o entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e gentile“.

 La serie Amazon porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de ‘Lo Hobbit‘ e ‘Il Signore degli Anelli‘ di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, dove i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, dove eroi improbabili furono messi alla prova, dove la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai è uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nell’oscurità. Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un’eredità che sopravvivrà molto tempo dopo essersene andati.

Elon Musk su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: “Tolkien si sta rivoltando nella tomba”

elon musk

Iron Man 2, Marvel Studios

Il cast della serie è composto da Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Maxim Baldry, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers. Charles Edwards (The Crown), Will Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy. Alla regia, per i primi episodi della serie tv, troveremo Juan Antonio Bayona, che figura anche come produttore esecutivo insieme, fra gli altri, a Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones) e Justin Doble (Stranger Things).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *