Elvis: ecco perché Baz Luhrmann ha scartato Harry Styles

Il regista ha spiegato perché non ha scelto il cantante inglese per interpretare il re del rock’n’roll

Sapevamo che Harry Styles fosse tra gli attori in lizza per il ruolo di Elvis nel film di Baz Luhrmann, ma adesso il regista ci spiega le motivazioni dietro la scelta di scartare il pluripremiato ex-membro dei One Direction. Ospite del programma radiofonico australiano Fitzy & Wippa, il regista ha spiegato perché ha escluso dal casting finale la popstar e anche Miles Teller, co-protagonista di Top Gun: Maverick, cioè due dei nomi più accreditati proprio per interpretare la parte Presley. Come ben sappiamo, alla fine nessuno dei due attori ha ottenuto la parte di Elvis Presley nel film a lui dedicato, che invece è andata ad Austin Butler, trentenne californiano. Ecco cosa ha dichiarato Baz Luhrmann:

Io non faccio provini. Organizzo dei veri e propri workshop. Parlerò della questione Harry solo perché l’ha tirata fuori lui stesso di recente. Harry è un attore di grande talento, un giorno mi piacerebbe lavorare con lui. Ma il vero problema di Harry Styles è che è… Harry Styles. È già un’icona. Lui voleva fortemente indossare l’abito di Elvis ed esplorare quel personaggio. Ma siamo giunti insieme alla conclusione che fosse meglio così. Harry Styles è una bellissima persona, ho solo cose positive da dire sul suo conto.

Elvis: ecco perché Baz Luhrmann ha scartato Harry Styles

my policeman harry styles

Harry Styles, Dunkirk. Syncopy, Warner Bros.

Lo stesso cantante ha raccontato le motivazioni dietro al provino per interpretare il re del rock: “Elvis è stata probabilmente la prima persona che conoscevo oltre alla mia famiglia da bambino, ho pensato che avrei dovuto provare a ottenere la parte perché c’era qualcosa di incredibilmente sacro intorno alla sua figura“. Il complicato ruolo è toccato al già citato Austin Butler, per cui si vocifera già di una possibile nomination agli Oscar 2023. Invece vedremo Harry Styles al cinema nei film Don’t Worry Darling e My Policeman, che potrebbero anch’essi far parte della prossima stagione dei premi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *