Emmy 2018: ecco come vederli in diretta

Lunedì 17 settembre la premiazione dei migliori prodotti televisivi dell'anno!

Manca poco alla notte più scintillante dell’anno per l’industria dell’intrattenimento televisivo.Gli Emmy Awards 2018 stanno per essere assegnati! Lunedì 17 settembre l’Academy of Television Arts and Sciences premierà le migliori serie tv e i migliori attori, sceneggiatori e registi alla 70esima edizione dei Primetime Emmy Awards, l’Oscar della tv. Anche quest’anno, la cerimonia, condotta dai comici e autori del Saturday Night Live Colin Jost e Michael Che, preceduta dal consueto tappeto rosso, potrà essere seguita in diretta in Italia.

Ecco dove e quando vedere gli Emmy Awards 2018 in diretta

L’appuntamento è su Rai4 (e Rai Radio2) nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 settembre. Dall’1:55 del mattino fino a poco prima dell’alba, alcuni tra i volti più noti e amati della tv e del cinema. Tra questi Alec Baldwin, Michael Douglas, Tina Fey, Kit Harington, Patricia Arquette, Ben Stiller e Bob Odenkirk. Che si daranno il cambio sul palcoscenico del Microsoft Theater di Los Angeles pronunciando i titoli dei programmi e i nomi dei colleghi insigniti del prestigioso premio, tra i nominati annunciati lo scorso luglio. Ricordiamo che i vincitori nelle categorie tecniche sono stati già proclamati lo scorso fine settimana ai Creative Arts Emmy Awards.

I conduttori di Caterpillar AM Filippo Solibello e Marco Ardemagni commenteranno l’intera cerimonia in tv.(Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Rai Radio2 all’interno della trasmissione I Lunatici). Una sintesi sarà poi trasmessa da Rai4 martedì 18 settembre alle 18:30.

Ricordiamo che il maggior numero di nomination per la 70esima edizione degli Emmy Awards 2018 è andato a Il Trono di Spade e a Westworld, che rispettivamente hanno totalizzato 22 e 21 nomination. Seguiti a ruota dalla vincitrice uscente The Handmaid’s Tale con 20 nomination. Tutto ciò non è bastato alla HBO per mantenere il primato di realtà televisiva più nominata. Dopo 17 anni, infatti, e nonostante 108 candidature complessive Netflix ha sorpassato la HBO. La piattaforma di streaming si è portata a casa ben 112 candidature agli Emmy Awards (l’anno scorso erano 91).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *