News

Falcon and The Winter Soldier: la serie sarà scritta dal creatore di John Wick

Derek Kolstad, sceneggiatore di John Wick, scriverà la serie Marvel dedicata a Falcon e a Winter Soldier

Falcon and The Winter Soldier, la serie sarà scritta da Derek Kolstad, sceneggiatore della saga di John Wick. Nelle scorse ore The Wrap ha reso noto che i Marvel Studios di Kevin Feige avrebbero assunto Kolstad per far parte del progetto Falcon and The Winter Soldier. Kolstad si unisce così a Kari Skogland, la regista canadese che dirigerà la miniserie targata Marvel e Disney, incentrata sui personaggi di Falcon e Soldato d’Inverno, interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan.

L’attesa miniserie Disney+ fa parte del lotto di capitoli per la tv che comporranno il quadro generale della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Oltre a questa serie, il servizio di streaming di Disney produrrà anche le miniserie LokiOcchio di Falco WandVision, più eventuali altri show che saranno annunciati in futuro. Come è stato già annunciato, queste serie avranno una ripercussione importante sui film del MCU, per stessa ammissione di Feige in persona.

Falcon and The Winter Soldier – Serie tv

falcon and the winter soldier

Derek Kolstad, sceneggiatore della saga di John Wick, interpretata da Keanu Reeves, si occuperà della scrittura della miniserie Falcon and The Winter Soldier. Il nuovo progetto Marvel e Disney, debutterà su Disney+ nell’agosto 2020 e racconterà presubilmente la storia di Sam Wilson nel nuovo ruolo di Capitan America con il Soldato d’Inverno a fargli da spalla. La serie sarà collegata agli eventi del MCU e gli avvenimenti che colpiranno i personaggi nella serie tv avranno risonanza nei capitoli cinematografici.

La regista Kari Skogland dirigerà la miniserie in sei parti. Nel cast della serie troveremo anche Daniel Brühl ed Emily Van Camp, rispettivamente nei ruoli del colonnello Helmut Zemo e Sharon Carter (nipote di Peggy Carter). Le riprese della serie prenderanno il via dal mese di ottobre 2019 e la produzione si terrà principalmente ad Atlanta, in Georgia. Si tratterà del primo prodotto che darà il via a una serie di capitoli per la tv, già annunciati dalla Marvel. Non ci resta che aspettare trepidanti altre news al riguardo.

Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close