Fallout: il celebre videogioco diventa una serie tv su Amazon Prime Video

Il videogioco della Bethesda diventa una serie tv

A sorpresa, gli account social di Fallout hanno condiviso un teaser per annunciare l’arrivo di una serie tv ispirata alla saga su Amazon Prime Video. Non si ha ancora nessuna informazione specifica sul progetto, se non quello che riguarda la produzione. Il teaser, infatti, mostra oltre gli studi di Amazon, anche la Kilter Films tra i produttori e più precisamente i creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy. Visto il successo che Fallout ha avuto come serie videoludica, Bethesda ha deciso di creare un adattamento del mondo post-apocalittico per il piccolo schermo. Albert Cheng, capo degli Amazon Studios, ha espresso il suo entusiasmo nel poter far tornare a vivere la saga di Fallout.

Fallout è un franchising iconico, con legioni di fan in tutto il mondo e una trama ricca e profondamente avvincente che lo alimenta. E Jonah e Lisa sono i narratori perfetti per dare vita a questa serie. Siamo entusiasti di unirci a Bethesda per portare Fallout in televisione.

Fallout: il celebre videogioco diventa una serie tv su Amazon Prime Video

Per ora non si ha alcun dettaglio sulla serie tv che vedremo su Amazon Prime Video ispirata all’iconico franchise di Bethesda, Fallout. Nessuna informazione sul cast o sulla trama. Tuttavia, la presenza dei creatori di una serie di successo come Westworld e la collaborazione tra Amazon Studios e Bethesda, fa sperare per il meglio. Fallout segue le orme di The Last of Us e Cyberpunk 2077 e approda sul piccolo schermo. Fallout è una saga di videogiochi ambientati in un futuro post-apocalittico tra il XXII e il XXIII secolo. Tuttavia, la tecnologia e le iconografie del mondo di Fallout si ispirano a quelle presenti negli Stati Uniti negli anni 50; l’incubo di una guerra nucleare e la guerra fredda dominano il mondo distopico del franchise di Bethesda. La serie potrebbe mostrare ciò che il giocatore non ha mai visto, come ad esempio la vita prima dell’esplosione atomica o la vita di uno shelter in particolare. Nell’attesa di saperne di più, non ci resta che seguire il classico consiglio di Fallout: “Please stand by“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *