Fiction Rai 2022: da Doc a L’Amica Geniale, tutti gli attori ospiti a Sanremo

I protagonisti delle fiction Rai, già in onda o prossime al debutto, sul palco dell'Ariston

Fra i super ospiti di Sanremo ci saranno anche i protagonisti delle fiction Rai 2022 già in onda o prossime al debutto. Prenderà il via domani, condotto ancora una volta da Amadeus, il 72º Festival di Sanremo. Cinque serate dove le protagoniste saranno le 25 canzoni in gara, ma che non mancheranno di suscitare attenzione anche per i super ospiti presenti. Ci sarà Fiorello – anche se al momento non sappiamo ancora per quante serate -, ci sarà Checco Zalone, Laura Pausini e ci saranno cinque attrici che affiancheranno Amadeus nella conduzione serata per serata. Il palco dell’Ariston sarà una vetrina importante per lanciare fiction attesissime come la terza stagione de L’amica geniale o Lea, con protagonista Anna Valle. Vediamo dunque tutti i protagonisti delle fiction Rai che calcheranno il palco del Festival di Sanremo nelle prossime serate.

I protagonisti delle fiction Rai 2022 a Sanremo: Luca Argentero e Lino Guanciale

Già sappiamo che il prossimo giovedì 3 febbraio, la popolarissima seconda stagione di Doc – Nelle tue mani non andrà in onda proprio causa Festival. Fra gli attori protagonisti delle fiction Rai 2022 che saranno ospiti a Sanremo ci sarà però Luca Argentero, per celebrare il successo della serie che lo vede impegnato nei panni del dottor Andrea Fanti. La fiction che schiera nel cast anche Matilde Gioli e Alberto Malanchino continua a portare ottimi ascolti sulla rete ammiraglia. Il palco dell’Ariston sarà dunque la giusta occasione per Luca Argentero per celebrare un successo meritato.

fiction rai 2022

Doc – Nelle tue mani. Rai Fiction, Lux Vide

Fra gli ospiti di Sanremo 2022 ci sarà anche Lino Guanciale, volto noto del cinema e della televisione italiana, presenterà una nuova fiction Rai dal titolo Noi. Noi è il remake nostrano di This Is Us: Lino Guanciale e Aurora Ruffino riprenderanno i ruoli di Milo Ventimiglia e Mandy Moore nella serie originale. La nuova fiction si articolerà in 12 episodi che andranno in onda nel corso di 6 prime serate sulla rete ammiraglia della Rai.

fiction rai 2022

Il commissario Ricciardi. Rai Fiction, Clemart

Raoul Bova e Anna Valle

Salirà sul palco dell’Ariston anche Raoul Bova, che erediterà il ruolo storico di Terence Hill nella tredicesima stagione di Don Matteo. Terence Hill smetterà la tonaca che ha consacrato la sua popolarità sul piccolo schermo a partire dal quarto episodio della fiction. Raoul Bova sarà dunque il nuovo parroco di Spoleto, Don Massimo.

fiction rai 2022

Immaturi – Il viaggio. Medusa Film, Lotus Production

Dall’8 febbraio Anna Valle sarà invece protagonista di una nuova fiction Rai, Lea – Un nuovo giorno. La serie si articolerà in quattro puntate dirette da Isabella Leoni e Anna Valle ricoprirà il ruolo di un’ostetrica. Accanto a lei, nel cast, anche Giorgio Pasotti, Mehmet Gunsur, Eleonora Giovanardi, Primo Reggiani e Daniela Morozzi.

fiction rai 2022

Luce dei tuoi occhi. RTI, Banijay Studios Italy

Gaia Girace e Margherita Mazzucco a Sanremo per lanciare una delle fiction Rai 2022 più attese: L’Amica Geniale

Le giovani e talentuose Gaia Girace e Margherita Mazzucco torneranno, dal prossimo 6 febbraio, ad essere protagoniste de L’Amica Geniale. Ne L’Amica Geniale 3 Lila e Lenù torneranno a fare compagnia al pubblico di Rai 1 per 4 prime serate nella fiction diretta da Daniele Luchetti e tratta dall’omonima saga scritta da Elena Ferrante. La serie è una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside in collaborazione con Rai Fiction ed HBO Entertainment. I nuovi episodi de L’Amica Geniale si collocheranno temporalmente subito dopo l’ultimo andato in onda su Rai 1. Vedremo Lenù scrittrice ormai affermata e Lila finalmente libera dalla relazione violenta con il marito. Siamo negli anni Settanta e Lila e Lenù dovranno riprendere le fila della loro amicizia sullo sfondo di nuove difficoltà.

fiction rai 2022

L’amica geniale.Wildside, Fandango, Umedia, Rai Fiction per HBO, Rai 1

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *