Film in uscita al cinema a marzo 2024: i titoli da non perdere

Quali sono i film da non perdere a marzo? Ecco i nostri consigli!

Dopo un mese di febbraio ricco di titoli importanti, tra cui Dune – Parte Due, La zona d’interesse e La sala professori, i film in uscita al cinema a marzo 2024 promettono un’offerta altrettanto ricca. Se siete in cerca di consigli sui titoli da non perdere tra i prossimi film in uscita, trovate qui di seguito una piccola guida.

I film in uscita al cinema a marzo da non perdere

LUPIN III – IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO, evento speciale 4, 5 e 6 marzo. Se i nuovi film sono quelli che suscitano maggior curiosità, il mese di marzo in sala si apre con un ritorno eccellente. In attesa di scoprire se Il ragazzo e l’airone porterà a casa il premio Oscar per il Miglior film di animazione, torna in sala dopo 45 anni come evento speciale il 4, 5 e 6 marzo il primo lungometraggio diretto da Hayao Miyazaki, Lupin III – Il castello di Cagliostro, in versione rimasterizzata e restaurata in 4K.

DRIVE-AWAY DOLLS, 7 marzo. Drive-Away Dolls è il primo lungometraggio di finzione diretto dal solo Ethan Coen senza il fratello Joel, che ha debuttato da solista con Macbeth nel 2021. Si tratta di un’avventura divertente e ricca di suspense con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nei ruoli di Jamie e Marian. Jamie è uno spirito libero che sta cercando di riprendersi dall’ennesima rottura con una ragazza, Marian è la sua timida amica con un disperato bisogno di lasciarsi andare. Alla ricerca di un nuovo inizio, intraprendono un viaggio a Tallahassee, in Florida, ma le cose precipitano rapidamente quando incrociano un gruppo di inetti criminali durante il tragitto. Nel cast anche Beanie Feldstein, Colman Domingo, Bill Camp, Pedro Pascal e Matt Damon. Prossimamente al cinema il 7 marzo esclusivamente in versione originale sottotitolata (trovate qui una clip).

drive away dolls

Focus Features, Working Title Pictures

ANCORA UN’ESTATE, 7 marzo. Catherine Breillat torna al cinema a 10 anni di distanza dal suo ultimo lungometraggio con Ancora un’estate, tra i film in uscita a marzo da non perdere. Anne è un’avvocatessa specializzata nella difesa di minori abusati che vive a Parigi con il marito Pierre e le due figlie. Quando Theo, figlio di un precedente matrimonio di Pierre, si trasferisce a casa loro, Anne inizialmente sembra non sopportarlo. Pian piano, però, tra i due nasce un’attrazione con conseguenze che metteranno in pericolo sia la vita personale che la carriera di Anne.

RED, 7 marzo. Tra i film in uscita al cinema a marzo c’è anche Red di Domee Shi, titolo Pixar che non aveva potuto arrivare in sala a causa della pandemia e che ora approda finalmente sul grande schermo. La storia è quella di Mei Lee, una ragazzina che quando è in preda alle emozioni si trasforma in un panda rosso gigante. Quale occasione migliore per vedere per la prima volta o recuperare sul grande schermo questo film di animazione Disney Pixar?

MEMORY, 7 marzo. Presentato in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, dove Peter Sarsgaard ha vinto la Coppa Volpi per la Miglior interpretazione maschile, Memory è il nuovo film diretto da Michel Franco. Protagonista, accanto a Peter Sarsgaard è Jessica Chastain. La vita di Sylvia, un’assistente sociale ex alcolista e madre single, prende una piega inaspettata quando incontra per caso Saul, un uomo che appartiene al suo passato e che ora soffre di demenza.

IMAGINARY, 14 marzo. Spazio anche all’horror tra i nuovi film prossimamente al cinema. Stiamo parlando di Imaginary, targato Blumhouse. Jessica torna nella casa dove ha trascorso l’infanzia e ritrova il suo vecchio orsacchiotto cui la figlia Alice si affeziona immediatamente. Col passare del tempo il comportamento di Alice diventa sempre più strano e inquietante e Jessica inizia a sospettare che l’orsacchiotto possa avere un’influenza negativa sulla figlia.

MAY DECEMBER, 21 marzo. Diretto da Todd Haynes e con protagoniste Natalie Portman e Julianne Moore, May December è in arrivo in sala il prossimo 21 marzo. La relazione di una coppia protagonista di uno scandalo che aveva fatto notizia vent’anni prima entra in crisi quando un’attrice arriva a fare ricerche per un film. Candidato agli Oscar 2024 come Miglior sceneggiatura originale.

film in uscita

MountainA, Gloria Sanchez Productions, Killer Films

KUNG FU PANDA 4, 21 marzo. Il Guerriero Dragone Po è destinato a diventare il capo spirituale della Valle della Pace, un compito che comporta un paio di problemi. Per prima cosa Po non è certo un esperto di leadership spirituale e, in secondo luogo, toccherà a lui cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la nuova prestigiosa posizione. Quarto capitolo del franchise di animazione Dreamworks, una scelta perfetta per tutta la famiglia.

PRISCILLA, 27 marzo. Arriva dalla Mostra del Cinema di Venezia anche Priscilla (qui il trailer), il nuovo film di Sofia Coppola con protagonisti Jacob Elordi e Cailee Spaeny, Coppa Volpi per la Miglior interpretazione femminile. Tra i film in uscita è certamente uno dei più attesi e la storia è quella della giovane Priscilla Beaulieu e del Re del Rock Elvis Presley. Una storia d’amore passionale e tormentata, raccontata dal punto di vista di Priscilla, che svela il lato nascosto di uno dei grandi miti americani.

priscilla film in uscita

The Apartment, American Zoetrope, Standalone Pictures

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *