First Man – Trailer del film di Damien Chazelle con Ryan Gosling

Il primo trailer di First Man, Chazelle torna a lavoro con Gosling

Il primo film di Damien Chazelle dopo lo strabiliante successo ha un nome e ora finalmente le prime immagini. Stiamo parlando del trailer di First Man, questo il nome del film, che è uscito poche ore fa e che vede la coppia Chazelle-Gosling che ci riprova, tornando a lavorare insieme dopo La La Land. La pellicola avrà come protagonista proprio Ryan Gosling.

Chazelle, il più giovane regista ad aver vinto l’oscar per la miglior regia, ci riprova, e, giusto in tempo per la stagione dei premi. Stavolta però il film a differenza dei precedenti, Whiplash e La La Land, non sarà incentrato sulla musica, ma su tutt’altro. Il film infatti sarà su Neil Armstrong, primo uomo sulla Luna.

First Man – Trailer del film di Damien Chazelle con Ryan Gosling

Il film infatti è la vera storia della missione (ricordiamo che la missione in questione era l’Apollo 11) che portò Neil Armostrong (Ryan Gosling) sulla luna. La sceneggiatura scritta da Josh Singer, co-sceneggiatore de Il caso Spotlight, bilancia la vita dell’astronauta Armstrong a quella del padre di famiglia. Singer infatti assicura che non sarà il solito film biografico, ma piuttosto un film più incentrato sulla missione (Apollo 11) con un sacco di azione.

Accanto a Ryan Gosling, nel ruolo della moglie di Armstrong, troviamo Claire Foy ( The Crown, Ogni tuo Respiro,2017). Che nel 2018 sarà protagonista oltre che di First Man anche di Quello che non uccide, sequel del film Millenium – Uomini che odiano le donne. Nel cast anche Kyle Chandeler (Zero Dark Thirty, 2012, The Wolf of Wall Street, 2013) e Corey Stoll ( Café Society, 2016, Salt, 2010).

Il film prodotto dalla Dreamworks e dalla Universal Pictures, vede tra i produttori esecutivi lo stesso sceneggiatore e Steven Spielberg. First Man verrà distribuito dalla Universal, a partire dal 12 Ottobre 2018 ( negli Usa). In italia arriverà Il 1 novembre 2018.

Damien Chazelle dopo i clamorosi successi di Whiplash, vincitore di 3 Oscar su 15 candidature, e La La Land, record di candidature (14) con 6 Oscar vinti, tra cui Miglior regia e Miglior attrice a Emma Stone. Torna con un film che ha poco a che vedere con le precedenti pellicole, ma potrebbe regalarci comunque grandi soddisfazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *