House of the Dragon: un teaser HBO Max conferma l’uscita nel 2022

Lo spin-off di Game of Thrones incentrato sulla Casa Targaryen uscirà ufficialmente nel 2022

La HBO Max ha diffuso un teaser delle novità in arrivo sulla loro piattaforma, confermando l’arrivo di House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones, nel 2022. House of the Dragon vedrà Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi.

House of the Dragon: lo spin-off di Game of Thrones uscirà nel 2022

Ecco il teaser pubblicato dalla HBO Max:

Casey Bloys, responsabile della programmazione HBO, ha parlato della possibilità che in futuro possano arrivare altri spin-off di Game of Thrones. Lo ha fatto a partire da un paragone con Marvel e Star Wars:

Quelle sono fantastiche proprietà che vanno avanti da decenni. Non so se diventeremo così grandi, ma sicuramente rappresenta per noi una grande risorsa e un mondo fantastico. Quindi non credo che rimarrà un solo show per sempre.

In House of the Dragon Olivia Cooke sarà Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, il consigliere del re (figura, quest’ultima, presente anche in Game of Thrones) e famosa in tutto Westeros per la propria bellezza.  Dotata di straordinario acume politico e spiccata intelligenza, passa le sue giornate cercando di imparare le regole politiche di palazzo. Purtroppo dovrà sottostare ai duri retaggi della società patriarcale dove vive. Emma D’Arcy sarà Rhaenyra, la principessa, la quale passa il suo tempo cavalcando i draghi, simbolo della casata d’appartenenza. Matt Smith invece interpreta il principe Daemon, fratello minore di Vyserion (quest’ultimo, in House of the Dragon, il regnante in carica). Daemon è un guerriero impareggiabile ed un eccellente cavalcatore di draghi. Egli è, inoltre, il diretto erede al trono di Vyserion. Rumors non confermati suggeriscono il possibile coinvolgimento di Danny Sapani nei panni di Corlys Velaryon.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *