Guardiani della Galassia: James Gunn conferma l’Awesome Mix per lo speciale natalizio

Il mediometraggio previsto a fine anno su Disney+ avrà una sua colonna sonora

James Gunn ha confermato l’Awesome Mix per l’episodio natalizio dei Guardiani della Galassia, previsto su Disney+ a dicembre. Rispondendo ad un fan su Twitter, il regista della saga Marvel ha confermato che l’episodio avrà la propria colonna sonora. Il mediometraggio della durata di circa 40 minuti in live-action precederà il terzo volume della saga Marvel. In merito all’episodio Gunn ha detto: “Visto che me lo state chiedendo in tanti, sì, l’Holiday Special di Guardiani della Galassia è reale, è qualcosa che i Marvel Studios ed io abbiamo pensato da un po’ di anni. La storia è pazzesca e più divertente che mai, è in live-action ed è parte del Marvel Cinematic Universe. Cavolo, vorrei potervi dire di più…”

Guardiani della Galassia: lo speciale natalizio avrà la propria colonna sonora

guardiani della galassia james gunn

Guardians of the Galaxy, Holiday Special, Marvel Studios

Gunn aveva precedentemente affermato quanto la musica fosse parte integrante del suo processo di scrittura, dicendo che il mixtape di ogni film è realizzato in modo complesso per fluire bene con il rispettivo film.

Penso che sia perché l’ordine in cui si trovano nel film è diverso dall’ordine in cui funzionano bene”, ha rivelato Gunn. “Come qualcuno che ha fatto mixtape per tutta la vita, l’ordine delle canzoni nel film non funziona esattamente allo stesso modo. Ecco perché. Quando metti insieme le canzoni, c’è un flusso nel modo in cui le le canzoni funzionano insieme. E se le metti nell’ordine nel film, finisce per essere troppo pop nella parte anteriore e troppo dark nella metà posteriore. Diventa un po’ più oscuro man mano che va avanti, specialmente Vol. 2. 

Per quanto riguarda il terzo capitolo della saga Marvel, la pellicola è prevista al cinema il 5 maggio del 2023. Il cast potrà contare sulla partecipazione di Chris Pratt (Jurassic World), Zoe SaldanaDave Bautista (Blade Runner 2049), Vin Diesel (Fast & Furious), Bradley Cooper (A Star Is Born), Elizabeth Debicki (Tenet), Sean Gunn (The Suicide Squad – Missione suicida), Karen Gillan e Pom Klementieff. Non ci sono dettagli ufficiali sulla trama del terzo capitolo, ma pare che Star-Lord e il suo equipaggio andranno alla ricerca di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *