Halloween Ends – David Gordon Green sul finale “cambia ogni giorno”

Il regista di Halloween Ends, David Gordon Green, rivela che sta ancora modificando il finale del film a poco più di un mese dalla sua uscita

A poco più di un mese dalla sua uscita, il regista di Halloween Ends, David Gordon Green, rivela che sta ancora “armeggiando” con il finale del film. Il classico horror del 1978 di John Carpenter, Halloween, ha presentato al pubblico una delle final girls più memorabili, Laurie Strode interpretata da Jamie Lee Curtis. Oltre alla Strode, il film ha introdotto lo spietato serial killer Michael Myers, che è diventato una delle figure più iconiche non solo del genere, ma della cultura pop nel suo insieme.

Il 2018 ha rinvigorito il tanto amato franchise dando il bentornato all’attrice, rentroducendo il pubblico alla sua versione moderna in attesa del ritorno di Michael. Sia Halloween che il sequel del 2021, Halloween Kills hanno riscosso un enorme successo al botteghino seguendo la figlia e la nipote di Laurie, interpretate rispettivamente da Judy Greer e Andi Matichak. Mentre questa trilogia sembra volgere al termine con Halloween Ends di quest’anno, il regista del film ha dichiarato di voler ottenere il finale perfetto.

Le parole del regista di Halloween Ends:

david gordon green halloween ends

David Gordon Green, interview with ScreenSlam via youtube

Parlando di recente con Empire, Green ha rivelato che sta ancora montando aspetti del finale, anche se il film uscirà a metà ottobre. Il regista, che ha guidato questa nuova trilogia nella sua interezza, ha condiviso che si ritrova spesso a modificare alcuni elementi. Alimentando l’eccitazione che già circonda l’uscita del film, ha continuato: “Il finale cambia ogni giorno. In generale è deciso, ma questa mattina ho chiamato l’editore e gli ho detto: ‘E se facessimo questa cosa…’ Ne parlo regolarmente con John [Carpenter] e Jamie Lee Curtis. È eccitante, incerto, soddisfacente e triste. Mi è piaciuto il viaggio, ma probabilmente è ora di scendere. Penso che usciremo col botto”.

Man mano che Halloween Ends si avvicina sempre di più alla sua uscita, sono stati rilasciati vari teaser che hanno offerto scorci emozionanti su ciò che accadrà in questa drammatica conclusione. Mentre il film concluderà la storia di Laurie Strode ad Haddonfield, nell’Illinois, Carpenter ha recentemente parlato della possibilità di progetti futuri all’interno del franchise, con l’avvertenza che alla fine potrebbe dipendere dalla performance al botteghino di Halloween Ends. Con Halloween Kills che ha gettato alcune interessanti basi, resta da vedere cosa ci aspetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *