His Dark Materials: rinnovata la serie per una terza e ultima stagione

La saga basata sui romanzi di Philip Pullman si concluderà con la terza stagione

La HBO ha ufficialmente rinnovato per una terza e ultima stagione la serie His Dark Materials. L’ultima stagione, basata sui romanzi di Philip Pullman, inizierà la produzione a Cardiff, in Galles, nel 2021. La seconda stagione, durata solo sette episodi, è appena terminata sulla BBC, mentre il finale andrà in onda il 28 dicembre sulla HBO; in Italia è da poco disponibile su Sky. Il mese scorso, la co-fondatrice di Bad Wolf Jane Tranter ha detto a Deadline che Jack Thorne e un team di scrittori stavano lavorando alle sceneggiature e che la serie sarà basata sul libro The Amber Spyglass. A gennaio, il capo della programmazione della HBO Casey Bloys ha dichiarato a Deadline di essere particolarmente soddisfatto per gli ascolti della serie.

His Dark Materials: la terza stagione sarà anche l’ultima

His Dark Materials è l’omonimo adattamento della saga letteraria di Philip Pullman, che vede protagonista Dafne Keen nei panni di Lyra Belacqua. La serie è prodotta da Bad Wolf in associazione con New Line Cinema per BBC One e HBO. I produttori esecutivi della serie sono Jane Tranter, Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper; Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema; e Ben Irving per la BBC.

Portare in televisione il lavoro epico, intricato e culturalmente risonante di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio, ha affermato Francesca Orsi, Vicepresidente esecutivo, HBO Programming. Ringraziamo i nostri incredibili partner della BBC e l’intero team di Bad Wolf, guidato dall’infaticabile Jane Tranter, per il loro lavoro eccezionale nelle prime due stagioni. Non vediamo l’ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra.

Nel cast della seconda stagione tornano Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda, a loro si uniscono Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *