House of the Dragon: la seconda stagione arriverà nell’estate del 2024

Le parole del CEO di HBO e HBO Max, Casey Bloys

Bisognerà aspettare il 2024 per poter ammirare la seconda stagione di House of the Dragon, a detta del CEO di HBO e HBO Max, Casey Bloys. Infatti, i nuovi episodi dello spin-off di Game of Thrones, non dovrebbero riuscire a debuttare sugli schermi in tempo per essere in corsa per gli Emmy, il cui limite è previsto per il 31 maggio 2024, ipotizzando una data di uscita per il periodo estivo. Bloys ha continuato parlando di possibili altri spin-off, che si potrebbero fare solo se si presentassero determinate condizioni:

Ricordatevi come abbiamo fatto ‘House of the Dragon’ come seguito di ‘Game of Thrones’, abbiamo sviluppato molti show, girato un pilota, scritto una serie di sceneggiature e abbiamo ottenuto ‘House of the Dragon’. Farlo di nuovo richiederà lo stesso sforzo. Devi sviluppare molte cose, provare molte cose. Non sai mai cosa funzionerà. Quindi attualmente lo stiamo facendo. Non sono contrario alla quantità di serie tv in sviluppo. Probabilmente c’è un limite naturale al numero di fan che le vogliono, ma sono aperto alle proposte, purché siano delle buone sceneggiature e delle belle serie.

House of the Dragon: la seconda stagione arriverà nel 2024

house of the dragon

GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

In Italia i primi 10 episodi di House of the Dragon sono disponibili on-demand su Sky e in streaming su NOW. Con ogni probabilità, la seconda stagione arriverà non prima del 2024. Il responsabile di produzione della HBO, Casey Bloys, ha dato qualche anticipazione sul racconto, che non farà più uso dell’espediente narrativo dei salti temporali, e che gli spettatori non dovranno più aspettarsi cambi di casting. Sia le attrici che interpretano Rhaenyra e Alicent adulte (Emma D’Arcy e Olivia Cooke) che il resto del cast quindi non subiranno più variazioni nel corso delle puntate: “Gli attori interpreteranno questi personaggi fino alla fine”, ha ribadito. “Non faremo altri recasting. Non faremo enormi salti in avanti nel tempo. Ora siamo nella Danza dei Draghi e racconteremo quella storia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *