Vittoria Puccini: tutto sulla vita privata e la carriera da Elisa di Rivombrosa a Non mi lasciare

Conosciamo meglio la protagonista della serie di successo di Rai Uno, tra vita privata e carriera

Vittoria Puccini è stata una delle protagoniste indiscusse della stagione televisiva della Rai con la sua nuova fiction Non mi lasciare. Nella serie veste i panni del vicequestore Elena Zanin alle prese con un complicato caso di abusi su minori e reati del dark web. Ad affiancarla nella serie ci sono l’attore Alessandro Roja e Sarah Felberbaum. Conosciamo però meglio Vittoria Puccini con qualche informazione in più sulla sua vita e sulla carriera. 

Vittoria puccini 3
Rai Fiction, PayperMoon Italia

 Vittoria Puccini: dagli esordi al presente tra vita privata e successi 

Classe 1981, nasce a Firenze dove frequenta il Liceo Classico e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. Fa il suo debutto nel 2000 nel film Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini. La consacrazione definitiva arriva però nel 2003 grazie alla serie televisiva di Canale 5, Elisa di Rivombrosa. Il ruolo di Elisa Scalzi le fa guadagnare un Telegatto nello stesso anno, ma è anche su questo set che scocca la scintilla con il collega Alessadro Preziosi. I due infatti sono stati insieme dal 2004 al 2010 e hanno avuto una figlia insieme. Nel 2005 torna al cinema con il film di Pupi Avati, Ma quando arrivano le ragazze? Nel 2007 per la Rai veste i panni della Baronessa di Carini nella miniserie accanto a Luca Argentero. 

Vittoria Puccini 2

Together Production International

Nel 2009 viene scelta da Gabriele Muccino per prendere parte al film Baciami ancora, sequel de L’Ultimo bacio, insieme a a Stefano Accorsi, Giorgio Pasotti e Pierfrancesco Favino. Nel 2011 è anche madrina della 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.  Recita nel film del 2014 Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese; dal 2019 al 2022 prende parte a diversi progetti Rai, dalla serie Mentre ero Via, con Giuseppe Zeno a La Fuggitiva, del 2021 e Non mi lasciare nel 2022. Nel 2021 recita nel film 18 regali insieme alla giovane Benedetta Porcaroli; per il suo ruolo nel film riceverà una candidatura ai David di Donatello. Attualmente l’attrice ha una relazione con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, conosciuto sul set della mini serie Rai Anna Karenina. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *