Alessandro Roja: tutto sulla vita privata e la carriera dell’attore di Non mi lasciare

La carriera fra cinema e tv e l'amore per Claudia: chi è l'attore che interpreta Daniele in Non mi lasciare

Romano, classe 1978, Alessandro Roja sta ottenendo un grande successo su Rai 1 grazie al ruolo di Daniele Vianello nella fiction Non mi lasciare. Vianello è il vicequestore di polizia che lavora fianco a fianco con la poliziotta Elena Zonin interpretata da Vittoria Puccini. Nella fiction i due sono colleghi ed ex fidanzati e si ritrovano a collaborare a una complicata indagine sulla scomparsa di minori sullo sfondo di una Venezia affascinante e misteriosa. Prima di Non mi lasciare, Roja ha collezionato diversi ruoli e grande popolarità sia sul grande schermo che in televisione.

alessandro roja

Non mi lasciare. Rai Fiction, PayperMoon Italia

Alessandro Roja: la carriera fra cinema e tv e l’amore per Claudia

Alessandro Roja studia a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e porta a termine il suo percorso nel 2004. Nello stesso anno esordisce sul piccolo schermo nella fiction Incantesimo. Seguono produzioni di grande successo come Distretto di Polizia per Mediaset e Don Matteo per la Rai. Ma la popolarità e la consacrazione vera e propria arrivano nel 2008 con Romanzo criminale – La serie di Stefano Sollima, dove l’attore romano recita accanto a Marco Bocci, Vinicio Marchioni e Francesco Montanari. Il 2008 è anche l’anno che segna il debutto di Roja sul grande schermo, con una piccola parte in Tutta la vita davanti di Paolo Virzì. Nel 2011 torna a collaborare con Virzì per I più grandi di tutti mentre nel 2012 veste i panni di un poliziotto in Diaz – Don’t Clean Up This Blood di Daniele Vicari.

Collabora con Özpetek  per Magnifica presenza e con Ficarra e Picone per L’ora legale e nel 2017 è protagonista dello zombie movie nostrano The End? L’inferno fuori, diretto da Daniele Misischia. Nel 2021 è accanto a Miriam Leone, Luca Marineli e Valerio Mastandrea nel Diabolik dei Manetti Bros. Prima di Non mi lasciare, in tv, partecipa a 1992 (2015), È arrivata la felicità (2018) e La compagnia del Cigno (2019). Molto riservato per quanto riguarda la vita privata, Alessandro Roja è sposato dal giugno del 2013 con Claudia Ranieri, figlia del noto allenatore di calcio Claudio. La coppia ha due figli: Orlando, nato nel 2014 e Dorotea, nel 2019. Claudia e Alessandro si sono conosciuti tramite amici comuni nel corso di una cena in quel di Trastevere.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da AlessandroRoia (@alessandro.roia)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *