Il cattivo poeta: Sergio Castellitto è Gabriele D’Annunzio nel nuovo trailer del film

La pellicola racconta gli ultimi anni di vita del celebre poeta italiano

La 01 Distribution ha pubblicato online il nuovo trailer del film Il cattivo poeta, con protagonista Sergio Castellitto. La pellicola è diretta da Gianluca Jodice e narra gli ultimi anni di vita del poeta Gabriele D’Annunzio. La trama de Il cattivo poeta recita così:

1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere… Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.

Il cattivo poeta: il trailer del film con Sergio Castellitto

Online il nuovo trailer del film Il cattivo poeta, in cui Sergio Castellitto interpreta il poeta Gabriele D’Annunzio. Nel cast anche Francesco Patanè, Tommaso Ragno, Clotilde Courau, Fausto Russo Alesi, Massimiliano Rossi, Elena Bucci, Lidiya Liberman, Janina Rudenska, e Lino Musella. Inizialmente il film doveva uscire il 5 novembre scorso, ma vista la situazione pandemica arriverà nelle sale cinematografiche nel 2021. Gianluca Jodice ha scritto e diretto la pellicola. Alla produzione de Il cattivo poeta troviamo Rai Cinema; accanto ad essa anche Ascent Film, Bathysphere Productions. Castellitto nuovamente dimostra le sue grandi capacità attoriali. Nell’ultimo periodo è possibile vedere l’attore italiano nei panni di Luca Cupiello, nel film per la televisione Natale in casa Cupiello, tratto dall’omonima opera teatrale di Eduardo De Filippo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *