Il Gladiatore 2: Barry Keoghan in trattative per entrare nel cast del sequel di Ridley Scott

Il candidato agli Oscar per Gli spiriti dell'isola potrebbe affiancare Paul Mescal nel sequel dell'epico film del 2000 diretto da Ridley Scott

Stando a quanto riferisce The Hollywood Reporter il candidato agli Oscar 2023 Barry Keoghan sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast de Il Gladiatore 2, sequel del cult del 2000 diretto ancora una volta da Ridley Scott. Keoghan potrebbe quindi raggiungere il suo collega Paul Mescal, a sua volta in nomination agli scorsi Academy Awards come Miglior attore non protagonista. Come già sappiamo Mescal interpreterà il ruolo di Lucius, il figlio di Lucilla, interpretata nel Gladiatore da Connie Nielsen. Qualora le trattative dovessero andare in porto, a Barry Keoghan verrà affidato il ruolo dell’imperatore Geta, un personaggio realmente esistito.

Per Il Gladiatore 2 Ridley Scott torna a collaborare con David Scarpa, anche autore della sceneggiatura di Napoleon, il film su Napoleone Bonaparte precedentemente intitolato Kitbag e con Joaquin Phoenix come protagonista. Paramount ha fissato per il 22 novembre del 2024 l’uscita di Napoleon e anche Il Gladiatore 2 dovrebbe arrivare al cinema nel corso dello stesso anno.

il gladiatore 2 barry keoghan

Gli spiriti dell’isola. Blueprint Pictures, Film 4, Metropolitan Films International, Searchlight Pictures

Barry Keoghan nel cast de Il Gladiatore 2: una carriera in decisa ascesa

the batman 2

The Batman, Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Barry Keoghan è in un periodo decisamente roseo della sua carriera e ha già dimostrato coi precedenti ruoli portati sul grande schermo di essere un talento non comune. A partire da Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos (2017), con il ruolo di Martin che lo ha fatto entrare nel novero degli attori da tenere d’occhio. Nel 2017 è nel cast di Dunkirk di Christopher Nolan e successivamente entra in due franchise popolarissimi con Eternals di Chloé Zhao e The Batman di Matt Reeves. Nel primo interpreta Druig, mentre in The Batman ha un cameo indimenticabile nella parte di Joker (ruolo che riprenderà nel sequel già in lavorazione). La sua prima nomination agli Oscar arriva con Gli spiriti dell’isola, film diretto da Martin McDonagh tristemente snobbato durante la cerimonia di premiazione, in cui Keoghan porta sullo schermo, con una performance davvero indimenticabile, il personaggio di Dominic.
[Fonte: THR]

gli spiriti dell'isola recensione sag awards 2023

Gli spiriti dell’isola. Blueprint Pictures, Film 4, Metropolitan Films International, Searchlight Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *