Il Trono di Spade, lo spin off su Jon Snow con Kit Harington cancellato da HBO

Kit Harington spiega perché la serie sequel de Il Trono di Spade è stata accantonata da HBO dopo due anni di sviluppo

Nel giugno 2022 è stata annunciata una serie sequel de Il Trono di Spade incentrata su Jon Snow. Due anni dopo, l’attesissimo progetto non è più in fase di sviluppo presso HBO. L’attore di Jon Snow, Kit Harington, ha condiviso la deludente notizia durante un’intervista per promuovere il suo nuovo film, Blood for Dust.

Kit Harington spiega perché la serie sequel de Il Trono di Spade è stata accantonata da HBO dopo due anni di sviluppo

Il Trono di Spade

HBO

“Non ne avevo mai parlato, perché era in fase di sviluppo. Non volevo che trapelasse che era in fase di sviluppo, e non volevo che accadesse una cosa in cui le persone iniziano a teorizzare, ottenendo o entusiasta o odiante all’idea, quando potrebbe non accadere mai”, ha condiviso Harington, spiegando perché non aveva mai discusso pubblicamente dello spin-off fino ad ora. “Perché durante lo sviluppo guardi ogni angolazione e vedi se ne vale la pena.”

Ha poi condiviso che “attualmente” lo spin-off di Jon Snow, che era stato provvisoriamente intitolato Snow, è “fuori dai giochi”. Ha spiegato: “[Noi] non siamo riusciti tutti a trovare la storia giusta da raccontare di cui eravamo abbastanza entusiasti. Quindi, abbiamo deciso di darci del tempo per il momento”. Tuttavia, c’è la possibilità che Snow possa tornare allo sviluppo attivo, con Harington che osserva: “Potrebbe esserci un momento in futuro in cui torneremo ad esso, ma al momento no. È saldamente sullo scaffale”.

I commenti di Harington arrivano pochi mesi dopo che il CEO di HBO, Casey Bloys, ha chiarito che Snow non aveva ancora ricevuto il via libera ufficiale dalla società. “Abbiamo sempre le sceneggiature de Il Trono di Spade in fase di sviluppo”, ha detto il presidente nel novembre 2023. “Abbiamo dato il via libera a Dunk e Egg in primavera. Non direi che ci sia qualcos’altro in quel mondo che sia vicino al semaforo verde o qualcosa del genere, ma lavoriamo sempre su sceneggiature e idee diverse.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *