Impero: al via le riprese della nuova serie Sky sul calciomercato

Nel cast anche Elena Radonicich e Giancarlo Giannini, ecco le prime foto dal set

Sky va dietro le quinte del calciomercato con Impero, una nuova serie Sky Original di Tommaso CapolicchioGiacomo Durzi (Anna), Filippo Kalomenidis (RIS) e Marcello Olivieri. Tra i protagonista troviamo Francesco Montanari (I Medici), Elena Radonicich (La porta rossa) e Giancarlo Giannini (Leonardo). La serie racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi; senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra. Il progetto nasce a partire da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi. In occasione dell’inizio delle riprese a Milano e in attesa dell’arrivo in tv prossimamente su Sky e in streaming su NOW, la serie si mostra nelle primissime immagini dal set.

Impero: la trama della nuova serie Sky sul calciomercato

Impero racconta le vicende di Corso Manni (Francesco Montanari), fino a una decina di anni prima dell’avvio di questa storia una star nel mondo dei procuratori calcistici; caduto in disgrazia dopo l’arresto per uno scandalo legato a scommesse clandestine. Un’ingiustizia, delle bugie, una macchia indelebile. A farne le spese il rapporto col padre e anche il matrimonio con Elena Di Gregorio (Elena Radonicich), figlia di Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini), il magnate dell’agenzia di calciatori più potente in Italia contro cui Corso medita vendetta. Una vendetta che rischia di terremotare il dietro le quinte del calcio italiano. Una serie Sky Studios e Èliseo Entertainment prodotta da Luca Barbareschi, Impero sarà girata anche a Roma e in Sardegna. Antonella d’Errico, vice presidente esecutiva della programmazione di Sky Italia, ha dichiarato:

Con Impero ci addentriamo in un mondo in cui la serialità non si era finora mai spinta, nel dietro le quinte del calcio italiano. Attraverso una storia di finzione, quella di un uomo che ha ingiustamente perso tutto e che proverà a ritornare al vertice, esploriamo il lato più nascosto e inedito e le dinamiche di potere di questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *