Jennifer Lawrence: in arrivo un progetto con Paolo Sorrentino?

Il progetto legato a un biopic sulla famosa agente hollywoodiana Sue Mengers

La notizia arriva da Deadline e riguarda un grosso progetto legato a un biopic sull’agente hollywoodiana Sue Mengers. A quanto pare questo ambizioso progetto che fa gola a diverse piattaforme streaming, come Netflix e Apple TV+, vedrebbe già coinvolti due nomi da Oscar. Si tratta dell’attrice Jennifer Lawrence e del regista Paolo Sorrentino. A firmare lo script del biopic sull’agente di talenti che ha segnato il mondo di Hollywood ci sono Lauren Schuker Blum, Rebecca Angelo e John Logan. Deadline riporta anche che Apple avrebbe già avuto modo di leggere lo script, mentre Netflix sembra essere un forte contendente per il progetto in questione. Per il momento, però, né Netflix né Apple hanno confermato l’interessamento.

Paolo Sorrentino e Jennifer Lawrence in trattative per un biopic?

La possibile collaborazione tra Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino per il biopic su Sue Mengers ha quindi ancora solo i contorni dell’indiscrezione. Questo non sarebbe il primo progetto dedicato alla famose agente hollywoodiana. Bette Midler ha vestito i panni della Mengers in una piece teatrale firmata da John Logan. Il nome di Sue Mengers è legato a quello di diverse grandi star hollywoodiane. Tra queste, Barbra Streisand, Michael Caine, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunaway, Gene Hackman, Sidney Lumet, Steve McQueen, Burt Reynolds e Cybill Shepherd. Mengers ha contribuito a lanciare la carriera di diverse attrici ed era nota per il suo grande attaccamento ai clienti.

La fortuna, però, iniziò a cambiare tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, quando la Mengers perse diversi tra i suoi clienti storici. Nel progetto che vedrebbe coinvolto anche Paolo Sorrentino, Jennifer Lawrence potrebbe interpretare il ruolo dell’agente morta nel 2011 a 81 anni. Le sceneggiatrici Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo sono conosciute per essersi occupate di Orange Is The New Black. John Logan ha invece firmato la sceneggiatura di diversi film fra cui Il Gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret e Skyfall.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *