Johnny Depp: importante vittoria nella causa legale contro Amber Heard

L'attore riporta una vittoria che potrebbe influenzare gli sviluppi futuri della causa per diffrazioni con l'ex moglie Amber Heard

Un altra pagina da scrivere sulle ormai lunghe vicende legate al divorzio più chiacchierato degli ultimi anni, quello tra Johnny Depp e Amber Heard. Dopo le accuse di abusi e molestie rivolte da Amber Heard a Johnny Depp e il successivo divorzio, alcune novità emergono da una sentenza di New York. L’attore ha infatti ottenuto che sia dichiarato l’importo effettivamente donato dall’ex moglie all’American Civil Liberties Union (ACLU), l’Unione Americana per i Diritti Civili, con il denaro ricevuto dopo il divorzio.

Depp e dei suoi avvocati ritengono infatti che la Heard non avesse realmente devoluto in beneficenza tutti i 7 milioni di dollari ricevuti nell’accordo di divorzio. Se ciò si dovesse rivelare vero; questa scoperta potrebbe influire positivamente sulle possibilità di Depp di vincere la causa per diffamazione che l’attore ha intentato nei confronti dell’ex moglie. A seguito della pubblicazione da parte dell’attrice del famoso articolo apparso sul Washington Post alcuni anni fa.

Johnny Depp: importante vittoria nella causa legale contro Amber Heard

Per capire l’importanza di questo traguardo in sede legale, bisogna riepilogare i punti salienti della contesa tra i due. Johnny Depp ha già perso una causa contro il britannico The Sun, che lo aveva definito un “picchiatore di mogliIl motivo della sconfitta è che i giudici hanno valutato come veritiere le accuse della Heard: l’ex marito l’avrebbe effettivamente picchiata in almeno 12 dei 14 episodi emersi. I legali di Depp hanno provato a osteggiare queste accuse asserendo che Amber Heard avesse sposato l’attore solo per soldi: l’attrice avrebbe ribattuto di aver donato i 7 milioni di dollari ricevuti dal divorzio da Depp in beneficienza, metà alla ACLU e metà ad un ospedale per bambini di Los Angeles.

Per i giudici, queste donazioni sarebbero la prova che la Heard non è una “cacciatrice di dote”. Secondo gli avvocati di Depp, però, queste donazioni sarebbero false e la Heard avrebbe così manipolato l’opinione pubblica e i giudici tramite alcune bugie calcolate. Da qui la petizione affinché gli enti cui l’attrice avrebbe donato i soldi rivelino se i pagamenti ci sono stati davvero, ora parzialmente accolta. Non sono gli unici punti che vanno contro la versione di Amber Heard. Contro di lei ci sarebbero anche dei video ripresi dalle body-cam della polizia nell’appartamento di Depp; che mostrerebbero una realtà diversa da quella denunciata da lei e dall’amico testimone. Questa è decisamente una causa controversa e non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *