Joker: Robert De Niro in trattativa per il film con Joaquin Phoenix

Robert De Niro in trattativa per entrare nel cast del film Joker con Joaquin Phoenix

Joker, cast: Robert De Niro è in trattativa per entrare a far parte del film sul Joker con protagonista Joaquin Phoenix. La scorsa settimana vi avevamo parlato del titolo e della data d’uscita decisi per il film, ad oggi il progetto prende sempre più forma. Robert De Niro infatti è attualmente in trattativa per potersi unire a Joaquin Phoenix nel cast di Joker, film sull’origine dell’omonimo pagliaccio nemesi di Batman. La data d’uscita prevista per la pellicola è il 4 ottobre 2019.

Per il momento De Niro è ancora in trattativa, quindi nulla è ancora certo. L’attore potrebbe interpretare un conduttore televisivo che potrebbe rivelarsi determinante per l’origine del Joker. Per Robert De Niro sarebbe la prima volta in un film tratto da un fumetto.

Joker: Robert De Niro in trattativa

La pellicola, come vi abbiamo ampiamente raccontato in precedenti news, non sarà collegata al DCEU ma darà il via ad un nuovo filone di storie, che potrebbe chiamarsi DC Dark o DC Black. Le riprese dirette da Todd Phillips (trilogia Una Notte da Leoni) inizieranno il prossimo settembre a New York.

La trama del lungometraggio per il momento è sconosciuta. Le uniche informazioni diramate riguardano la storia. Il film infatti sarà ambientato in una Gotham anni’80, si potrebbe dunque assistere alla nascita del Joker, storia mai riportata sul grande schermo. La trama potrebbe risentire dell’influenza di Re per una Notte, che potrebbe essere usato come riferimento.

La sceneggiatura del film è co-scritta dallo stesso Phillips con Scott Silver (sceneggiatore candidato all’oscar per The Fighter, 2011). Altri nomi coinvolti nel progetto sono: Mark Friedberg, scenografo che ha lavorato in film come Across the Universe e Noah e Mark Bridges, costumista, due volte premio Oscar per The Artist e Il Filo Nascosto. Ha curato i costumi di altri grandi pellicole come Il Lato positivo e Il Petroliere.

Robert De Niro, che non ha bisogno di presentazioni, ha da poco terminato le riprese di The Irishman di Martin Scorsese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *