Kevin Smith rivela la top 10 dei suoi film Marvel preferiti

Il regista indipendente è un grande appassionato di fumetti e cinecomic

Il regista Kevin Smith ha colto l’occasione per stilare una personale classifica dei suoi film Marvel preferiti, lista che considerando i gusti del regista non riserva alcuna sorpresa. Smith infatti, oltre ad essere un regista indipendente di grande fama (ClerksGenerazione X, Silent Bob – Ritorno a Hollywood) è anche un grande appassionato di fumetti e supereroi. Ha scritto episodi per le serie tv The Flash e Supergirl, la commedia Fanboys parodia sulla rivalità tra i fan di Star Wars e quelli di Star Trek. E ha inoltre scritto la sceneggiatura del Superman Lives di Tim Burton mai realizzato e ha scritto storie per diversi fumetti Marvel e DC.

Conduce anche il programma televisivo di recensioni di film Spoilers. In qualità di podcaster, Smith è co-conduttore diversi spettacoli sul suo SModcast Podcast Network, tra cui SModcastFatman Beyond e lo spettacolo dal vivo Hollywood Babble-On. Dal 1999 è sposato con l’attrice e giornalista Jennifer Schwalbach Smith. La loro figlia Harley Quinn Smith, chiamata come il personaggio dei fumetti di Batman, è diventata anche lei attrice ed è apparsa in diversi film diretti dal padre. 

La top 10 di Kevin Smith

Sembra proprio un ottimo momento per stilare una lista Marvel, considerando che Jon Watts ha chiuso la sua trilogia di Spider-Man con Tom Holland (QUI la recensione di Spider-Man: No Way Home) e, adesso, i fan sono in attesa di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che segna il ritorno di Sam Raimi alla regia. Il film come conformato, uscirà nei cinema italiani il prossimo 4 maggio 2022. Ecco di seguito la personale classifica dei film Marvel preferiti di Kevin Smith, in ordine di preferenza.

10. Doctor Strange

9. Captain America: Civil War

8. Guardians of the Galaxy Vol 2

7. Thor: Ragnarok

6. Captain America: The Winter Solider

5. Black Panther

4. Guardians of the Galaxy

3. Avengers: Infinity War

2. Avengers: Endgame

1. Iron Man

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *