Kill Bill 3: Vivica A. Fox propone Zendaya per interpretare l’orfana Nikki Green

Stando alle parole dell'attrice Zendaya sarebbe l'interprete perfetta per vestire i panni della Nikki Green adulta

Dopo anni di conferme e smentite si torna nuovamente a parlare di uno dei sequel più attesi della storia del cinema, ma finora mai realizzato. Purtroppo quando si ha a che fare con Quentin Tarantino le parole hanno poco valore e contano solo i fatti. Più volte il cineasta premio oscar ha infatti disatteso dichiarazioni date per certe, come ad esempio svelare il contenuto della valigetta di Pulp Fiction oppure dare vita a Kill Bill 3. A proposito di quest’ultimo nell’ormai lontano 2004 Tarantino aveva dichiarato di avere già in mente la sceneggiatura di Kill Bill 3.

Nell’attesissimo sequel l’orfana Nikki Green, ormai adulta, si sarebbe dovuta vendicare della madre brutalmente uccisa da Black Mamba (Uma Thurman) nel capitolo uno. Come si dice la vendetta è un piatto che va servito freddo ma in questo caso i tempi di attesa e future smentite hanno fatto abbandonare la speranza di avere un Kill Bill 3. Nel dicembre 2019 il regista tornò nuovamente all’assalto dichiarando che il sequel con Uma Thurman era sicuramente nei suoi piani. Al momento tutti sappiamo che Tarantino farà “sicuramente” almeno un altro film prima di fermarsi.

Kill Bill 3 di Tarantino: Zandaya nel ruolo di Nikki Green

In una recente intervista comparsa su NME, l’attrice Vivica A. Fox (Vernita Green in Kill Bill) ha indicato il nome di Zendaya come possibile interprete di Nikki Green in Kill Bill 3. L’attrice spera con tutto il cuore che Tarantino non abbandoni il progetto e che stia solo attendendo i tempi giusti per far uscire questo attesissimo sequel. Già nel 2004 si vociferava che il regista voleva far trascorrere alcuni anni per girare questo sequel; l’idea era quella di aspettare che Ambrosia Kelley, l’attrice originale di Nikki Green, crescesse per poter interpretare il ruolo. Tutto gioca intorno ad una frase recitata da Uma Thurman nel primo film quando, dopo aver ucciso brutalmente la madre, si rivolge alla figlia dicendole che un domani, qualora lo desiderasse, sarebbe stata libera di vendicarsi.

Vivica A. Fox crede che per capacità di recitazione e presenza fisica l’attrice giusta per il ruolo di Nikki sia Zendaya. Aggiunge inoltre di sperare di rientrare anche lei in un eventuale Kill Bill 3 di Tarantino, recitando magari nei flashback. Zendaya sta ascendendo velocemente nelle gerarchie di Hollywood. I prossimi ruoli saranno quelli di Mary Jane in Spiderman oltre ad una parte nell’attesissimo Dune di Denis Villeneuve. Non ci resta allora che attendere un’eventuale decisione di Tarantino di girare finalmente Kill Bill 3, con o senza Zendaya per quanto ci riguarda.

Kill Bill 3 Tarantino

Kill Bill Vol.1, A Band Apart

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *