Killers of the Flower Moon: confermati nel cast DiCaprio e De Niro

La presenza di De Niro nel cast è stata confermata dallo stesso DiCaprio durante la 26ma edizione degli Screen Actors Guild Awards.

Killers of the Flower Moon sarà il prossimo film diretto da Martin Scorsese che comincerà a dedicarsi alle riprese tra qualche mese, ma intanto arriva la conferma che sia Leonardo DiCaprio che Robert De Niro saranno nel cast della pellicola. Come si legge su Entertainment Weekly, a rivelarlo è stato proprio lo stesso DiCaprio sul palco dei SAG Awards del 2020, dove è salito per consegnare il Life Achievement Award (ovvero il tradizionale premio alla carriera) proprio a De Niro.

Anche se i due erano già apparsi insieme nel corto The Audition (sempre di Martin Scorsese), Killers of the Flower Moon sarà la seconda volta che Leonardo DiCaprio e Robert De Niro reciteranno insieme in un lungometraggio. Entrambi presero parte infatti, nel 1993, a Voglia di Ricominciare, il film di Michael Caton-Jones.

Killers of the Flower Moon i primi dettagli sul cast

Killers of the Flowers Moon verrà prodotto da Imperative Entertainment e Paramount Pictures. La sceneggiatura di Eric Roth sarà tratta dal romanzo di David Grann, che racconta la storia vera degli omicidi dei membri della tribú Osage nell’Oklahoma degli anni venti, occorsi dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre. Robert De Niro interpreterà il serial killer William Hale.

Killers of the Flower Moon segna inoltre una nuova collaborazione con la sempre fedele montatrice Thelma Schoonmaker e con il direttore della fotografia Rodrigo Prieto, entrambi candidati all’Oscar per The Irishman. Stando a ciò che è trapelato il film dovrebbe uscire nel 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *