Killers of The Flower Moon: Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme!

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per Killers of The Flower Moon

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio torneranno a lavoro insieme per Killers of the Flower Moon. La notizia arrivata nella notte non può che far gioire i fan del duo artistico che ci ha regalato tanti bei film. Il film sarà tratto dall’omonimo libro, diventato bestseller, di David Grann. La sceneggiatura verrà scritta da Eric Roth (A Star is Born, 2018, Forrest Gump, 1994, Il curioso caso di Benjamin Button, 2008). Oltre che dirigere Dicaprio, Martin Scorsese produrrà il film insieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas della Imperative Entertainment, e, Emma Tillinger della Sikelia Productions. Tra gli ultimi progetti della Imperative c’è The Mule di Clint Eastwood.

Killers of The Flower Moon: Leonardo DiCaprio Martin Scorsese ancora insieme

Il libro da cui sarà tratto il film, è ambientato negli anni venti in Oklahoma in particolare ad Osage Nation dove i Nativi americani si trovano a fare i conti con la ricchezza sotto i loro piedi. Una volta infatti scoperto il petrolio nelle loro terre,  vennero uccisi uno ad uno. Gli omicidi attirarono l’attenzione delle istituzioni che crearono l’FBI per indagare sul caso. La neonata istituzione federale rivelò un’agghiacciante cospirazione dietro uno dei più efferati crimini della storia Americana. I produttori della Imperative stanno studiando le location per il film proprio ad Osage Nation. L’inizio delle riprese è fissato per l’estate 2019.

Riguardo il progetto Martin Scorsese dichiara:

Quando ho letto il libro di David Grann, ho subito iniziato a visualizzare: le persone, i luoghi, l’azione. Sapevo che dovevo farci un film. Sono molto eccitato di poter lavorare con Eric Roth (sceneggiatore) e tornare a lavoro con Leo DiCaprio per portare questa vera e inquietante storia Americana sullo schermo.

Il regista, di recente ospite alla Festa del Cinema di Roma, è nella fase di post-produzione del film Netlfix The Irishman con Robert DeNiro e Al Pacino. Leonardo DiCaprio invece è attualmente impegnato nelle riprese di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino. La coppia formata da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese assicura ai fan buon risultato quasi assicurato. Con questo progetto le collaborazioni tra il regista e l’attore saliranno a sei. La prima collaborazione tra i due risale al 2002 per Gangs of New York, seguito poi da The Aviator (2004), The Departed – Il bene e il male (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street (2013).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *