Kitbag: Jodie Comer nel cast del film dove Joaquin Phoenix è Napoleone

La star di Killing Eve sarà Giuseppina di Beauharnais, prima moglie dell'imperatore francese

Jodie Comer reciterà affianco di Joaquin Phoenix in Kitbag, film diretto da Ridley Scott in cui l’attore premio Oscar vestirà i panni di Napoleone Bonaparte. La star di Killing Eve interpreterà invece Marie-Josèphe-Rose Tascher de La Pagerie, meglio nota come Giuseppina di Beauharnais, prima moglie dell’imperatore Napoleone I dal 1796 al 1809. Per la Comer sarà la seconda collaborazione con il cineasta statunitense: compare infatti in The Last Duel, dramma storico che vede nel cast anche Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck. “Ho colto al volo l’opportunità di lavorare di nuovo con Ridley e il suo team e l’idea di lavorare con Joaquin, che è una persona che ammiro enormemente“, ha detto l’attrice in un’intervista rilasciata a Variety per promuovere The Last Duel, che sarà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia la prossima settimana.

Kitbag: Jodie Comer si è aggiunta al cast del film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte

Kitbag sarà scritto da David Scarpa, già autore per Ridley Scott di Tutti i soldi del mondo, uscito in Italia nel 2018. Il film proporrà uno sguardo originale e intimo alle origini di Napoleone, fino alla spietata ascesa a diventare imperatore, tutto visto attraverso la storia con sua moglie e unico vero amore, Josephine. L’intenzione di Kitbag è quella di mostrare le più famose battaglie di Napoleone, l’ambizione implacabile e la mente strategica di uno straordinario leader militare e visionario della guerra. Ha dichiarato Ridley Scott:

Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato. È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ha potuto, l’ha conquistato per distruggerla e ha finito per distruggere se stesso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *