Kung Fu: la Universal produrrà un film sull’iconica serie con David Carradine

È stato annunciato che la Universal ha acquisito i diritti della serie Kung Fu con l'intenzione di produrre un nuovo film

Tra il 1972 e il 1975 andò in onda su ABC una serie televisiva intitolata Kung Fu con protagonista David Carradine. Uno dei più grandi estimatori della serie è proprio Quentin Tarantino. Il regista, infatti, scelse David Carradine per l’iconico ruolo di Bill, nei film Kill Bill, proprio per la sua precedente interpretazione nella serie televisiva.

Di recente, la Universal, ha acquisito i diritti della serie con l’intenzione di realizzare un film diretto da David Leitch. Tra la major e il regista, infatti, c’è già stata una proficua collaborazione con lo spin-off di Fast & Furious, Hobbs & Shaw, che ha incassato più di 750 milioni di dollari. Il film, verrà prodotto da Stephen L’Hereaux e 87North Production, la casa di produzione di Kelly Mcormick e dello stesso David Leitch, già affiliata alla  Universal.

david carradine

Ed Spielman, creatore della serie originale, fungerà da produttore esecutivo mentre lo studio è ancora alla ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare il compito di scrivere Kung Fu. Attualmente, non sappiamo se la pellicola sarà un sequel della serie; che raccontava le avventure di un monaco shaolin (David Carradine) per metà americano e per metà cinese, alla ricerca del fratello mai conosciuto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *