La scuola cattolica: le prime immagini del film di Stefano Mordini

Il film tratto dall'omonimo romanzo vincitore nel 2016 del Premio Strega

Le riprese di La scuola cattolica, il nuovo film di Stefano Mordini, sono attualmente in corso e si protrarranno per otto settimana circa tra Roma e San Felice Circeo. Con le immagini che vi proponiamo nel nostro articolo possiamo dare un primo sguardo alle foto dei protagonisti. Attori giovani, che nel film, fanno parte di un cast ricco di grandi nomi nel panorama cinematografico di casa nostra. A firmare la sceneggiatura, lo stesso Mordini insieme a Massimo Gaudioso e Luca Infascelli.

La scuola cattolica è tratto dal romanzo omonimo di Edoardo Albinati, vincitore nel 2016 del Premio Strega. Nel cast Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Benedetta Porcaroli, Ludovico Tersigni, Valentina Cervi, Fausto Russo Alesi e Fabrizio Gifuni. La produzione del film segna una collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia e Picomedia. Diamo uno sguardo qui sotto alle prime immagini di La scuola cattolica di Stefano Mordini, insieme alla sinossi ufficiale.

La scuola cattolica: le prime immagini e la sinossi del film di Stefano Mordini

la scuola cattolica stefano mordini

La scuola cattolica. Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia

la scuola cattolica stefano mordini

La scuola cattolica. Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia

In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo; egli prova a raccontare cosa ha scatenato tanta violenza cieca in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.

Le ultime fatiche di Stefano Mordini dietro la macchina da presa prima di La scuola cattolica sono Gli infedeli e Lasciami andare. Il primo è una commedia con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea uscita direttamente su Netflix; Lasciami andare, con Stefano Accorsi e Maya Sansa, è stato invece presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso 11 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *