Le ladre: trama, cast e tutto quello che dovete sapere sull’heist movie che sta conquistando Netflix

Un cast stellare per un heist movie ricco d'azione tutto al femminile. Volete scoprire se Le ladre è il film che fa per voi? Ecco tutto quello che dovete sapere!

È disponibile da mercoledì 1° novembre Le ladre, heist movie francese tratto da una graphic novel e diretto da Mélanie Laurent che sta conquistando Netflix. Realizzata da Bastien Vivès insieme a Ruppert & Mulot, la graphic novel La grande odalisca da cui il film è tratto prende il titolo da un dipinto a olio di Jean Auguste Dominique Ingres conservato al Louvre di Parigi e ricorda per le atmosfere il celebre manga giapponese Occhi di gatto di Hojo Tsukasa. Ma di cosa parla questo nuovo titolo che, al momento in cui scriviamo, occupa il primo posto nella classifica dei film più visti su Netflix? Per scoprire se Le ladre è il film che fa per voi vediamo qui di seguito trama, cast e trailer.

le ladre netflix

Gaumont

La trama e il cast di Le ladre, heist movie al femminile diretto da Mélanie Laurent

le ladre netflix

Gaumont

Le ladre (qui il trailer) è un heist movie tutto al femminile, ricco d’azione e che riflette su tematiche come l’amicizia tra donne, l’amore e la sorellanza. Carole e Alex sono due ladre acrobatiche infallibili, migliori amiche e protagoniste di missioni rischiose commissionate dalla Madrina. Carole, che è stanca del suo lavoro e dei continui screzi con la Madrina, non vede l’ora di portare a termine un ultimo colpo per godersi il meritato riposo. La missione è tutt’altro che facile: rubare La grande odalisca, un quadro dal valore inestimabile. Per riuscire nell’impresa Carole e Alex si rivolgono a Sam, un’abile ex pilota con alle spalle un passato oscuro. Arrivate in Corsica le tre faranno la conoscenza di Clarence, che diventerà loro complice.

Il cast di Le ladre vanta, tra gli altri, un trio di attrici francesi dal talento stellare. Mélanie Laurent, anche regista del film, è stata la celebre Shoshanna in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, Adèle Exarchopoulos è stata protagonista di La vita di Adèle, Palma d’Oro a Cannes e Isabella Adjani è una delle attrici francesi più celebri con una carriera pluridecennale alle spalle.

  • Mélanie Laurent è Carole
  • Adèle Exarchopoulos è Alex
  • Isabelle Adjani è  la Madrina
  • Manon Bresch è Sam
  • Fèlix Moati è Clarence

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *