Leslie Grace sarà ufficialmente Batgirl nel film HBO Max

L'attrice è stata scritturata per interpretare l’eroina Barbara Gordon nella pellicola destinata allo streaming

Dopo le voci circolate all’inizio di questa settimana, arriva la conferma che Leslie Grace, che vedremo in Sognando a New York, è stata scelta per interpretare Barbara Gordon in Batgirl. Proprio la partecipazione dell’attrice al film basato sul musical di Lin Manuel Miranda sembra aver giustificato la scelta che è dettata proprio dall’ascesa di Grace. In particolare, interpreterà Barbara Gordon, figlia del famoso commissario alleato di Batman che a un certo punto indossa a sua volta la maschera da pipistrello per combattere i villain che terrorizzano Gotham. A dirigerlo sarà il duo di registi belgi di origini marocchine Adil El Arbi e Bilall Fallah, già dietro la cinepresa di Bad Boys for Life e che prossimamente firmeranno alcuni episodi della serie Marvel per Disney+ Ms. Marvel. Tramite il suo account Twitter, Leslie Grace ha confermato:

In questo momento sono troppo emozionata al pensiero che dovrò interpretare Barbara Gordon, la vostra Batgirl! Non riesco a credere a quello che sto scrivendo … GRAZIE DC per avermi accolta nella famiglia! Sono pronto a darle tutto quello che ho!

Leslie Grace sarà Batgirl nel film HBO Max

Leslie Grace è nata da genitori domenicani il 7 gennaio del 1995 nel Bronx, un quartiere di New York City. Il suo debutto ufficiale è arrivato con Will You Still Love Me Tomorrow, una cover bilingue del successo delle Shirelles del 1961. La sua interpretazione ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard Tropical Songs e Billboard Latin Airplay, rendendola la più giovane artista femminile a raggiungere quei numeri.

Al momento si sa ancora molto poco della trama di Batgirl, che dovrebbe comunque fare parte del Dc Extended Universe. L’universo cinematografico ufficiale tratto dai fumetti Dc Comics, nonostante sia stato pensato per debuttare direttamente in streaming e non al cinema come gli altri titoli. A scrivere la sceneggiatura, invece, ci penserà Christina Hodson, già autrice di Birds of Prey e del prossimo The Flash. In precedenza il progetto era stato affidato a Joss Whedon, poi allontanato per gli scandali riguardanti il suo comportamento sul set di Buffy l’ammazzavampiri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *