Losing Alice: il trailer ufficiale della serie thriller in arrivo su Apple TV+

Sbarca su Apple TV+ la serie thriller e psicologica che vede come protagonista una regista in crisi

Questa settimana, Apple TV+ ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova serie televisiva Losing Alice. Parliamo di un thriller psicologico neo-noir scritto e diretto da Sigal Avin e interpretato dall’attrice israeliana Ayelet Zurer. Quest’ultima ha recitato in diversi film come Man of Steel, Munich e Ben-Hur. Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Losing Alice è un emozionante viaggio cinematografico che utilizza flashback e flashforward in una narrativa soddisfacente e complessa che accompagna lo spettatore attraverso la mente e il subconscio della protagonista. La serie segue Alice (Ayelet Zurer), una regista donna di 48 anni, che si sente irrilevante da quando la sua famiglia è cresciuta. Dopo un breve incontro sul treno, diventa ossessionata da una sceneggiatrice di 24 anni, Sophie (Lihi Kornowski), e alla fine rinuncia alla sua integrità morale per ottenere rilevanza e successo. Attraverso il prisma di questo Faust al femminile, la serie esplora temi come la gelosia, il senso di colpa, la paura dell’invecchiamento e le relazioni femminili. Ma soprattutto, Losing Alice è una lettera d’amore per le ancora troppo rare registe donne.

Il trailer ufficiale della serie thriller Losing Alice

Il trailer di Losing Alice promette una trama intensa e avvincente, con la regista Alice al centro della sua storia. Ci sono sfumature di Clouds of Sils Maria nel racconto, che dovrebbero incuriosire i fan del genere thriller. Inoltre l’uso del patto faustiano come base narrativa guidata dal genere, arricchisce la serie di una sfumatura psicologica non irrilevante. La serie israeliana presenta numerosi livelli di narrazione e interpretazione, portandosi così alla stregua di una produzione narrativa complessa e soprattutto di qualità. La sceneggiatura cela un percorso metanarrativo, beneficiando di una grandissima interpretazione fattoriale. Le prime tre puntate di Losing Alice saranno disponibili il 22 gennaio, le successive arriveranno a cadenza settimanale al pari di quanto avviene normalmente con altre produzioni. Nell’attesa di poterla visionare, vi lasciamo al primo trailer ufficiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *