Marvel: Kevin Feige ritiene che lo streaming sia il futuro del MCU

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso dei vantaggi dello streaming e del ruolo che giocherà nel futuro del MCU

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente parlato delle piattaforme streaming e del loro impatto sull’MCU. Feige, infatti, ritiene assolutamente che lo streaming rappresenti il futuro per l’Universo Cinematografico Marvel. In occasione dell’imminente uscita della nuova serie Marvel, WandaVision, Kevin Feige ha dichiarato a proposito dello streaming:

Lo streaming è al 100% il futuro e il luogo in cui i consumatori vogliono guardare le cose. E si spera che vorranno continuare a guardare la nostra serie narrativa di lunga durata. Un’esperienza come WandaVision è qualcosa che non puoi ottenere in un film. Vai al cinema per cose che non puoi vedere in streaming e ti servi dello streaming per cose che non puoi avere al cinema. E, naturalmente, alla fine tutto ciò che finisce al cinema arriva poi in streaming.

Marvel: Kevin Feige ritiene che lo streaming sia il futuro per l’MCU

Secondo Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, lo streaming rappresenta al 100 percento il futuro per l’MCU. Grazie a Disney+, infatti, Marvel potrà sfruttare al meglio la piattaforma per far uscire i suoi progetti nonostante la chiusura delle sale cinematografiche. Dopo aver distribuito regolarmente contenuti per oltre un decennio, il 2020 è stato il primo anno senza la release di grandi progetti da parte dello studio. L’ultimo film arrivato al cinema, Spider-Man: Far From Home, è uscito a luglio 2019 e il prossimo, Black Widow, non uscirà prima di maggio 2021. Fortunatamente, le nuovissime serie Marvel destinate a Disney+ aiuteranno a placare l’attesa per l’avvio della Fase 4. Kevin Feige ritiene, dunque, che lo streaming sia la soluzione definitiva per portare avanti i film e le serie dell’MCU. La prima serie in arrivo su Disney+, WandaVision, debutterà il mese prossimo e darà il via a una serie di show targati Marvel destinati esclusivamente al servizio di streaming della Casa di Topolino. Già in passato abbiamo visto diverse serie prodotte dalla Marvel Television, come Agents of S.H.I.E.L.D. o The Defenders. Tuttavia, quelle serie erano solo vagamente collegate al MCU. Al contrario, le serie in arrivo su Disney+ sono state realizzate dagli stessi Marvel Studios e giocheranno un ruolo importante nell’universo condiviso, nel senso che saranno direttamente collegate ai film.

marvel kevin feige streaming mcu

Florence Pugh, Scarlett Johansson, Black Widow. Marvel Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *