Matrix Resurrections: confermato l’attore per il ruolo di Morpheus

Yahya Abdul-Mateen II conferma il rumor che circolava da tempo

Dopo il debutto del trailer di Matrix Resurrections, la star di Candyman Yahya Abdul-Mateen II ha confermato su Instagram il rumor che circolava da mesi, l’attore interpreterà la nuova versione di Morpheus prendendo il posto del veterano Laurence Fishburne. Il trailer ha catalizzato l’attenzione del web. I fan hanno analizzato ogni frame nel dettaglio, anche perché si conosce molto poco di questa avventura e dei suoi protagonisti, soprattutto per quanto riguarda le new entry. L’attore interpreterà una versione giovane del personaggio come lui stesso ha confermato su Instagram. Naturalmente questa rivelazione apre nuove domande sulla timeline del film che per ora restano senza risposta. Di seguito il post instagram:

Matrix Resurrections: confermato l’attore per il ruolo di Morpheus

Non si tratta della prima volta che, in una pellicola della saga, un personaggio cambia faccia“. In passato era già accaduto con il personaggio dell’Oracolo che, in Matrix ed in Matrix Reloaded, era interpretata da Gloria Foster. Dopo la morte dell’attrice avvenuta nel 2001, in Matrix Revolutions, fu Mary Alice a sostituirla. Molti siti, tra cui The Wrap, hanno riportato una sinossi (anche se per il momento non ci sono conferme), che inizia con le seguenti parole:

The Matrix Resurrections è una continuazione della storia stabilita nel primo film MATRIX. Riunisce Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss come icone cinematografiche Neo e Trinity in un’espansione della loro storia che si avventura di nuovo in Matrix e ancora più in profondità nella tana del coniglio. Una nuova avventura strabiliante con azione e scala epica, è ambientata in un mondo familiare ma ancora più provocatorio in cui la realtà è più soggettiva che mai e tutto ciò che serve per vedere la verità è liberare la mente.

Tutto porta a pensare che il film sia un sequel diretto del primo capitolo e che, sulla scia di altri titoli come Halloween di David Gordon Green, non prenda in considerazione gli altri capitoli del franchise. Sarà sul serio così? Lo scopriremo l’1 gennaio 2022, quando The Matrix: Resurrections farà il suo ingresso nelle sale italiane.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *