Mercoledì: Gwendoline Christie nel cast della serie di Tim Burton

L'attrice de Il Trono di Spade farà parte del cast della serie incentrata su La famiglia Addams

Nuova aggiunta nel cast di Mercoledì, serie incentrata su La famiglia Addams creata da Tim Burton: si tratta di Gwendoline Christie, nota ai più per aver interpretato il ruolo di Brienne di Tarth nella serie televisiva Il Trono di Spade, ruolo che le è valso una candidatura ai Premi Emmy come migliore attrice non protagonista. L’attrice britannica interpreterà Larissa Weems, la preside della Nevermore Academy frequentata da Mercoledì Addams. La donna, inoltre, era una compagna di classe di Morticia, con cui ha un conto in sospeso.

La Christie si aggiunge al cast della serie – composta da otto episodi – che già include Jenna Ortega nei panni della figlia Wednesday, protagonista principale dello show, Luis Guzman nei panni del marito Gomez Catherine Zeta-Jones nel ruolo dell’iconica Morticia Addams. Faranno parte della serie anche Thora Birch (Ghost World, The Walking Dead), Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylines), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases).

Mercoledì: Gwendoline Christie si è aggiunta al cast della serie creata da Tim Burton

La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film; hanno avuto come protagonisti  Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd. Nel 2019 è invece uscito un film d’animazione riguardante la famiglia, che avrà un sequel che uscirà nel 2021. La serie rappresenta una delle poche avventure di Tim Burton nella televisione. Impegnato da tempo nella preparazione di Beetlejuice 2, il regista di Ed Wood e Mars Attack ha diretto alcuni episodi di Alfred Hitchcock Presents e si è occupato come produttore della supervisione della serie animata tratta Beetlejuice.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati