Metropolis: l’ambiziosa serie di Sam Esmail verrà prodotta in Australia

Il progetto sarà il più grande mai prodotto nello stato australiano

NBC Universal ha appena annunciato che le riprese della loro prossima serie televisiva di fantascienza Metropolis si svolgeranno a Melbourne, in Australia. Il progetto sarà il più grande mai prodotto nello stato australiano. Ricordiamo che dietro alla serie ci sarà Sam Esmail, regista dell’acclamato Mr Robot e che questa sarà ispirata all’iconico film di Fritz Lang del 1927, Metropolis. Il film è uno dei pezzi fondamentali del cinema moderno nonché un esempio eccellente di espressionismo tedesco. Prodotto durante l’era di Weimar in Germania, il film descrive una distopia futuristica in cui industriali e magnati degli affari vivono in imponenti grattacieli, mentre le classi inferiori lavorano nell’inferno ribollente della metropolitana, alimentando la città sopra di loro.

Commentando un ipotetico futuro determinato dalla disparità sociale, il messaggio del film è forse più attuale che mai. Qualsiasi remake del film sarà inevitabilmente soggetto a un esame approfondito, poiché molti cinefili troveranno difficile immaginare un remake che superi l’originale. Ma sembra che Esmail e Apple siano all’altezza del compito, poiché stanno attualmente pianificando una massiccia produzione in Australia, che utilizzerà la virtual production, una tecnica produttiva all’avanguardia inaugurata da The Mandalorian.

Metropolis: l’ambiziosa serie di Sam Esmail verrà prodotta in Australia

film di fantascienza da vedere assolutamente

Metropolis, Erich Pommer per UFA

Lo stato di Victoria sta costruendo un nuovo teatro di posa all’avanguardia appositamente per Metropolis, che includerà uno dei più grandi Volume a led del mondo, ovvero una struttura di schermi LED in grado di proiettare fondali ed effetti visivi in tempo reale che facciano da ambientazione durante le riprese illuminando nel contempo il set. In questo modo gli attori possono interagire con l’ambiente e gli effetti visivi, anziché limitarsi a recitare davanti a un green screen. Il CEO della struttura VicScreen, Matt Vitins, ha spiegato:

Metropolis sarà una delle produzioni tecnicamente più ambiziose del mondo, e l’infrastruttura all’avanguardia che stiamo costruendo, assieme all’ottima troupe e alle location dell’area di Melbourne, contribuiscono a posizionare questa zona tra le più importanti al mondo in termini di produzioni audiovisive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *