Michael Keaton: l’attore potrebbe tornare ad interpretare Batman

Dopo aver interpretato l'uomo pipistrello nei film di Tim Burton l'attore potrebbe tornare a vestirne i panni

Michael Keaton dopo il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe potrebbe ritornare a interpretare Batman nel film standalone su The Flash. Quello DC è un universo in continuo mutamento grazie all’elevato numero di progetti cinematografici e televisivi in continua produzione. Il fine sembra sempre lo stesso, riuscire a trovare la giusta stabilità narrativa per portare al pubblico opere sempre della stessa qualità. Non sempre però hanno centrato l’obiettivo. A differenza dell’universo Marvel quello DC è spesso costellato da ripensamenti, cambi improvvisi e scandali che ne minano le basi. Lo stesso film su Flash sembrava aver incontrato una brutta battuta di arresto a causa di un’infelice uscita di Ezra Miller nei confronti di una fan. Cosa poi rientrata e risolta dato che l’attore continuerà a vestire i panni del velocissimo super eroe.

Le indiscrezioni che si rincorrono da qualche ora vorrebbero il ritorno di Michael Keaton nei panni dell’uomo pipistrello dopo aver interpretato lo stesso ruolo in Batman e Batman – Il Ritorno. Il feeling tra l’attore e i supereroi è stato ulteriormente alimentato con l’interpretazione de L’avvoltoio in Spider-Man: Homecoming. Addirittura Keaton è arrivato a parodizzare le sue stesse interpretazioni in Birdman, film che ha senza dubbio rilanciato il suo nome in quel di Hollywood.

Michael Keaton potrebbe tornare a vestire i panni di Batman

I rumors vorrebbero l’ingresso di Keaton nei panni di Batman all’interno del multiverso cinematografico DC, ricoprendo un ruolo simile a quello di Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson, nel Marvel Cinematic Universe. Esperimenti simili sono stati realizzati con l’Arrowverse, chissà che quindi non si cerchi di trasporre sul grande schermo lo stesso tipo di dinamiche. Non resta quindi che aspettare e capire se le voci di corridoio si possano trasformare in certezze. Al momento l’unica cosa sicura è la confusione dei fan che vedrebbero comparire un’altra versione del personaggio del tutto scollegata dal Batman in arrivo diretto da Matt Reeves.

michael keaton dopesick batman

Birdman, New Regency Pictures, Worldview Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *