News

Mr. Mercedes: Stephen King consiglia di vedere la serie

Il maestro dell'horror ha consigliato l'adattamento televisivo della trilogia di Bill Hodges

Attraverso Twitter, il maestro dell’horror Stephen King ha consigliato di vedere Mr. Mercedes, serie tv adattamento della sua trilogia di Bill Hodges, il cui primo libro fu pubblicato nel 2014. “Buone notizie per chi di voi ha letto e amato la trilogia di Bill Hodges, a partire da Mr. Mercedes. Su Peacock debutterà presto la terza stagione della serie (la migliore a mio parere), credo il 4 marzo. È basata su Finders Keepers. Tenete d’occhio Bruce Dern, è fantastico!“. La trama della serie:

Pubblicità

Brady Hartsfield è l’autista mentalmente disturbato di un camioncino dei gelati. Un anno dopo aver investito e ucciso diverse persone con una Mercedes SL 500 rubata, Hartsfield, che in quella terribile occasione indossava una maschera da clown, comincia a inviare lettere e messaggi di posta elettronica a un detective in pensione, Bill Hodges, costringendolo a intraprendere una crociata personale e potenzialmente criminale per assicurare l’assassino alla giustizia prima che possa tornare a uccidere.

Mr. Mercedes: Stephen King consiglia di vedere la serie tratta dai suoi romanzi

Definito dallo stesso autore come il suo primo romanzo hard boiledMr. Mercedes è stato pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti il 3 giugno 2014 dalla Scribner. Si tratta del primo volume di una trilogia, cui hanno fatto seguito Chi perde paga (Finders Keepers) nel 2015 e Fine turno (End of Watch) nel 2016. In Italia è stato pubblicato il 30 settembre 2014 dalla Sperling & Kupfer. Nel 2017 ne è stata tratta l’omonima serie televisiva: Mr. Mercedes. Il cast della serie è portato avanti dalle ottime interpretazioni di Harry Treadaway, visto in Penny Dreadful, e Brendan Gleeson. Il ruolo di Brady Hartsfield era stato affidato inizialmente a Anton Yelchin. In seguito alla sua morte il 19 giugno del 2016 in un tragico incidente con la sua automobile, i produttori lo hanno sostituito con Harry Treadaway. La serie è stata girata a Charleston, nota come la città più antica e grande della Carolina del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button