Mrs America: il trailer della serie tv FX con Cate Blanchett

Ecco il trailer di Mrs America, nuova serie con Cate Blanchett

Sul finire di ottobre del 2018 FX aveva annunciato una nuova serie tv limitata con protagonista Cate Blanchett, al suo esordio in un prodotto per la televisione. Al centro di Mrs America la storia di Phyllis Schlafy, interpretata proprio dalla Blanchett, e della sua opposizione negli anni 70 all’Equal Rights Emendament. L’ERA (in italiano Emendamento sui Pari Diritti) proponeva il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini senza alcuna distinzione di sesso. Vediamo, qui di seguito, il trailer di Mrs America.

Il trailer di Mrs America mostra chiaramente che il contenuto della serie tv sarà di quelli interessanti e di spessore. La serie limitata, che arriverà su FX on Hulu il 15 aprile, mostrerà uno dei principali scontri a livello culturale dell’epoca e come la battaglia sull’ERA abbia cambiato in maniera definitiva il panorama politico degli Stati Uniti.

Come abbiamo avuto modo di vedere nel trailer, Phyllis Schlafy non sarà l’unica figura centrale in Mrs America; insieme a lei conosceremo anche le femministe Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chrisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus. Nel cast, accanto a Cate Blanchett anche Rose Byrne, Margo Martindale, Sarah Paulson, Tracey Ullman e John Slattery.

mrs america trailer

In Mrs America, Cate Blanchett figura anche nelle vesti di produttrice esecutiva, insieme a Davhi Waller (sceneggiatrice e creatrice della serie), Coco Francini, Anna Boden e Ryan Fleck. Anna Boden e Ryan Fleck, inoltre, si occuperanno della regia dei primi due episodi della nuova serie tv FX. A proposito della serie tv, Cate Blanchett aveva dichiarato a Deadline di sentirsi entusiasta di poter mettere in scena questa storia, così importante e rilevante anche in un periodo storico come il nostro. In attesa di ulteriori aggiornamenti, possiamo riguardarci il trailer di Mrs America e cominciare a farci un’idea.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *