Non mi lasciare 2 si farà? Dopo l’ultima puntata, ecco quello che sappiamo

Ci sarà una nuova indagine per Elena Zonin?

Non mi lasciare 2 si farà o non si farà?. Domanda lecita da porsi dopo la messa in onda, lunedì 31 gennaio, dell’ultimo episodio. Non mi lasciare ha portato sulla rete ammiraglia della Rai una storia drammatica e delicata con al centro un’indagine sui reati contro i minori. Protagonisti della fortunata fiction sono stati Vittoria Puccini, Alessandro Roja e Sarah Felberbaum. Il primo episodio ha fatto registrare numeri notevoli in termini di ascolto e di share; numeri che, però, hanno avuto la tendenza a calare nel corso delle serate. E, si sa, i numeri contano molto nella scelta di rinnovare o meno un prodotto per una successiva stagione. Sappiamo inoltre che Non mi lasciare nasce, almeno negli intenti iniziali, come miniserie autoconclusiva.

non mi lasciare 2

Rai Fiction, PayperMoon Italia

Non mi lasciare 2 ci sarà o la fiction rimarrà autoconclusiva?

Attualmente né la Rai né la casa di produzione di Non mi lasciare – la Paypermoon – hanno espresso pareri o rilasciato dichiarazioni a riguardo. Alessandro Roja, protagonista nei panni di Daniele Vianello, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato in maniera abbastanza inequivocabile di non essere “grande fan della lunga serialità”. Senza entrare troppo nel merito di una eventuale Non mi lasciare 2, ma specificando di non avere al momento altre fiction in programma. Chi invece si è dimostrata particolarmente legata al progetto della fiction Rai è Vittoria Puccini, che nella serie interpreta Elena Zonin.

non mi lasciare 2

Non mi lasciare. Rai Fiction, PayperMoon Italia

Puccini ha affidato a Instagram le sue considerazioni sull’esperienza appena conclusa, in un lungo post con video annesso che prende le mosse dalla tematica affrontata in Non mi lasciare. “Ogni anno centinaia di bambini spariscono nel nulla, in Italia e in Europa. Alle donne e agli uomini della Polizia postale è richiesta grande sensibilità, oltre alla capacità investigativa […]. Grazie alla Rai e alla produzione Paypermoon per aver avuto il coraggio di affrontare un argomento che tutti (genitori e figli) dobbiamo conoscere. Vittoria Puccini ha poi ringraziato il regista, gli sceneggiatori e i colleghi. Non resta dunque che aspettare i dati sugli ascolti dell’episodio finale per poter avere qualche indizio in più e capire se quella di Non mi lasciare 2 è una possibilità concreta o se la fiction rimarrà, come nei piani, una miniserie.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vittoria Puccini (@vittoriapucciniofficial)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *