Oscar 2020: Natalie Portman omaggia le donne sul red carpet

L'omaggio di Natalie Portman alle registe

La cerimonia della 92esima edizione degli Academy Awards si è appena conclusa, con Parasite di Bong Joon Ho che ha segnato la storia del cinema vincendo miglior film e regia e col trionfo di Joaquin Phoenix e Renée Zellweger rispettivamente come miglior attore e miglior attrice protagonista. Fra tutte le star che hanno sfilato sul red carpet degli Oscar 2020, Natalie Portman è fra coloro che stanno facendo più parlare di sé. Elegantissima in un abito couture firmato Dior, Natalie Portman ha sfoggiato una mantella nera con ricamati i nomi delle registe nominate nelle varie edizioni degli Academy Awards.

Natalie Portman, col suo outfit, ha voluto manifestare il suo disappunto riguardo la mancata presenza di donne nella cinquina dei candidati alla miglior regia agli Oscar 2020. Interrogata dal Los Angeles Times sulla motivazione dietro la sua scelta, la Portman ha dichiarato di aver voluto rendere omaggio alle donne che non hanno ricevuto il giusto riconoscimento per il loro lavoro agli Oscar 2020.

Kathryn Bigelow, per il suo The Hurt Locker, è l’unica donna ad essersi aggiudicata il premio alla miglior regia nell’edizione del 2009; l’ultima donna ad aver ricevuto la nomination è stata invece Greta Gerwig, per Lady Bird nel 2017. Se vi siete persi la cerimonia di premiazione degli Oscar 2020 potete recuperare il nostro articolo con tutti i vincitori e confrontarlo con le previsioni fatte dalla nostra redazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *