Over the Moon: il primo trailer del musical d’animazione Netflix

Netflix ha pubblicato online il trailer del film d'animazione che ci porterà sulla Luna

Netflix ha condiviso online il primo trailer del musical d’animazione Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, che trovate qui sotto. Il film sarà sulla piattaforma streaming in autunno. Over the Moon racconta la storia di Fei Fei, una brillante ragazzina appassionata di scienza che costruisce un razzo per andare sulla Luna. Fei Fei vuole dimostrare l’esistenza di una dea che secondo la leggenda vivrebbe sulla Luna. Una volta atterrata sul pianeta, la ragazzina rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è una fantastica avventura musicale diretta dal leggendario animatore Disney Glen Keane. Keane ha lavorato per quasi 40 anni alla Disney, creando personaggi come Ariel, Aladdin, Tarzan e Rapunzel. Nel 2018 ha vinto l’Oscar al miglior cortometraggio animato per Dear Basketball realizzato con il compianto Kobe Bryant. Keane avrà al suo fianco nel ruolo di co-regista il premio Oscar John Kahrs. Ad oggi Over the Moon non ha una data di uscita confermata, ma Netflix afferma che sarà disponibile il prossimo autunno.

Over the Moon: il primo trailer del musical d’animazione Netflix

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è prodotto da nomi molto importanti all’interno del cinema d’animazione; tra loro i produttori Gennie Rim (Gli Incredibili, Cars, Ratatouille e Up) e Peilin Chou (Mulan, Il piccolo Yeti). Alla produzione del film troviamo anche l’autrice Audrey Wells (Qua la zampa!), scomparsa nel 2018. La pellicola è una co-produzione Netflix e Pearl Studio Production. Over the Moon è un musical d’animazione, per questo la colonna sonora risulta essere molto importante. Questo aspetto è curato dal premio Oscar Steven Price (Gravity). Glen Keane ha raccontato cosa significa per lui un personaggio come Fei Fei, che rende possibile l’impossibile:

Amo i personaggi che credono che l’impossibile sia possibile. Credo di capirli bene, questi personaggi che vedono oltre il problema. È motivante, perché niente può fermare qualcuno che riesce a vedere il proprio obiettivo. Ariel che vuole vivere fuori dal mare ha la stessa scintilla di Fei Fei, che ha dodici anni e vuole costruire un razzo per andare sulla Luna.

Peilin Chou ha poi dedicato qualche parola alla scomparsa di Audrey Wells:

Circa un anno dopo aver iniziato a lavorare al progetto con lei, ci ha rivelato che era malata e non le restava più molto tempo. Voleva lasciare questo film come lettera d’amore per il marito e la figlia, per aiutarla ad affrontare i problemi del mondo e farle capire che l’amore per qualcuno rimane per sempre anche quando quel qualcuno non c’è più.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *