Palm Springs: il film di Max Barbakow alla Festa del Cinema di Roma 2020

Il film di Max Barbakow arriva a Roma dopo il successo negli Stati Uniti

Dopo un debutto decisamente positivo negli Stati Uniti, Palm Springs, primo film di finzione di Max Barbakow, arriverà alla Festa del Cinema di Roma 2020. La quindicesima edizione della Festa del Cinema si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica. La kermesse, che vede Antonio Monda alla direzione artistica, è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli e con Francesca Via direttore generale. Palm Springs ha conquistato sia il pubblico che la critica al Sundance Film Festival raccogliendo pareri positivi. Negli Stati Uniti il film del regista e scrittore californiano è già considerato un vero e proprio cult. La commedia romantica diretta da Max Barbakow arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 29 ottobre. Nel cast di Palms Springs Andy Samberg, Cristin Milioti, il premio Oscar J.K. Simmons, Peter Gallagher, Camila Mendes e Tyler Hoechlin tra gli altri.

Festa del Cinema di Roma 2020: arriva Palm Springs di Max Barbakow

Il film – che sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020 – segue le vicende di due sconosciuti che si incontrano per caso a un matrimonio a Palm Springs. Le cose prendono una piega inaspettata e complicata quando Nyles e la damigella d’onore Sarah restano intrappolati in un loop temporale. Questo farà in modo che i due non possano scappare dal matrimonio, ma nemmeno da se stessi e l’uno dall’altra. Palm Springs è descritto come una commedia romantica sulla natura dell’amore e sulla solitudine.

Il protagonista Andy Samberg si è aggiudicato un Golden Globe come miglior attore per la serie Brooklyn Nine-Nine. Cristin Miloti (Sarah), invece, ha vinto un Grammy per Once e ha partecipato a The Wolf of Wall Street, Black Mirror e Fargo. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes il film di Max Barbakow ha totalizzato un punteggio del 94% di recensioni positive da parte della critica. Oltre a ciò, Palm Springs ha anche segnato un record: è stato il film più visto di sempre sulla piattaforma Hulu nel primo week end di programmazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *