Piccole Donne: Emma Watson nel cast del film diretto da Greta Gerwig?

Emma Watson potrebbe unirsi al cast di Piccole Donne

Piccole Donne cast. Del film adattamento del grande classico della letteratura ve ne avevamo già parlato lo scorso giugno. Con il possibile cast che comprendeva Meryl Streep, Saoirse Ronan, Emma Stone e Timothée Chalamet diretti da Greta Gerwig, che scriverà anche la sceneggiatura. Le Ultime notizie sul film riguardano un cambio d’attrice, secondo Variety infatti Emma Watson sostituirà la Stone nel cast di Piccole Donne. L’attrice premio Oscar per impegni dovuti alla promozione di The Favourite, in concorso a Venezia 75, ha dovuto rinunciare all’idea del film.

Piccole Donne: Emma Watson nel cast

La produzione dell’adattamento dovrebbe cominciare il prossimo mese, e con la rinuncia della Stone, la Sony, che produce il film, si è subito spostata su Emma Watson. Il ruolo che l’attrice dovrà interpretare è ancora sconosciuto. Greta Gerwig scriverà e dirigerà il film, con Meryl Streep, Saiorse Ronan, Laura Dern e Timothée Chalamet ancora in trattativa per entrare definitivamente nel progetto.

Il romanzo da cui sarà tratto il film è ovviamente Piccole Donne di Louisa May Alcott. Segue le vicende delle sorelle March nel post Guerra Civile in America. L’opera ha ottenuto diverse trasposizioni cinematografiche, tra le quali la più conosciuta è quella del 1994 con Winona Ryder, Christian Bale, Kirsten Dunst e Susan Sarandon.

Emma Watson si unisce al cast di Piccole Donne, dopo aver recitato ne La Bella e La Bestia, live action della fiaba Disney, che ha incassato oltre un miliardo di dollari, e The Circle, con Tom Hanks, entrambi datati 2017. La Watson divenuta famosa grazie al ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter ha lavorato per film di importanti registi tra cui: Noah, di Darren Aronofsky, 2014, e Bling Ring, 2013, di Sofia Coppola.

La produzione di Piccole Donne sarà affidata a Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord per la Columbia Pictures e da Andrea Giannetti per la Sony.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *