Pinocchio: Oakes Fegley potrebbe interpretare Lucignolo nel live action

La star de Il drago invisibile si potrebbe aggiungere al cast del film diretto da Robert Zemeckis

Il prossimo live action della Disney, Pinocchio, sarà diretto Robert Zemeckis e vedrà Tom Hanks interpretare Geppetto. Secondo alcuni report riportati dal sito The Illuminerdi, nel cast del film si potrebbe aggiungere anche Oakes Fegley, che andrebbe ad interpretare il personaggio di Lucignolo. Nel film animato, Lucignolo è un ragazzo di strada estremamente indisciplinato che fa amicizia con Pinocchio e lo convince a recarsi con lui al Paese dei Balocchi dove si trasformerà in un asino. Oakes Fegley è noto per i suoi ruoli in Il drago invisibile, Il cardellino, Nonno questa volta è guerra, La stanza delle meraviglie e nella serie Person of Interest.

Nel Pinocchio di Robert Zemeckis, Oakes Fegley potrebbe interpretare il personaggio di Lucignolo

In Pinocchio, Tom Hanks interpreterà i panni di Geppetto, mentre Alan Cumming (X-Men 2, The Good Wife) e Stephen Graham (Boardwalk Empire, Rocketman) saranno la Volpe e il Cocchiere. Il regista di Forrest Gump Ritorno al Futuro scriverà la sceneggiatura insieme a Chris Weitz. Pinocchio, grande classico della letteratura scritto da Carlo Collodi, è diventato nel 1940 un film d’animazione Disney. Sullo schermo, Pinocchio è stato diretto da Luigi Comencini, nello sceneggiato del 1972 con protagonista Nino Manfredi. Nel 2002 Roberto Benigni ha portato al cinema il suo adattamento, e recentemente abbiamo visto in sala il Pinocchio di Matteo Garrone.

La coppia Zemeckis e Hanks ha già lavorato in pellicole di grandissimo successo tra cui l’indimenticabile Forrest Gump nel 1994, ma anche Cast Away, nel 2000, e Polar Express, nel 2004. L’ultimo film diretto dal regista statunitense è Le Streghe, con Anne Hathaway protagonista. Il film è l’adattamento del libro di Roald Dahl, racconta la storia di un giovane ragazzo che si imbatte in una congrega segreta di streghe e, con l’aiuto della sua amorevole nonna, dovrà fermare il loro piano malvagio: trasformare tutti i bambini del mondo in topi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *