Pistol: il primo trailer della serie di Danny Boyle sui Sex Pistols

Il primo teaser trailer della serie limitata FX diretta da Danny Boyle

Pistol, la serie limitata di Danny Boyle sulla celebre band punk-rock e la “furia della generazione dimenticata” si rivela in un primo teaser trailer dal titolo emblematico: Destroy, distruzione. Basato su Lonely Boy: Tales From a Sex Pistol, il libro di memorie del chitarrista della band Steve Jones, ha per protagonisti Toby Wallace nel ruolo dello stesso Jones, Anson Boon (John Lyndon aka Johnny Rotten), Christian Lees (Glen Matlock), Louis Partridge (Sid Vicious) e Jacob Slater (Paul Cook). Nel cast anche Maisie Williams (Game of Thrones) come l’icona del punk Jordan, Thomas Brodie-Sangster (La regina degli scacchi) nel ruolo del manager dei Sex Pistols Malcolm McLaren e Talulah Riley (Westworld) in quello di Vivienne Westwood. Diretta da Danny Boyle, è scritta da Craig Pearce, co-sceneggiatore di Elvis di Baz Luhrmann che debutterà al prossimo Festival di Cannes. Vediamo qui di seguito il primo trailer della serie limitata diretta da Danny Boyle.

pistol trailer

FX Network

Diretta da Danny Boyle, la serie limitata sui Sex Pistols e la “furia della generazione dimenticata” – Pistol trailer

Prodotta da FX Network, la serie sarà presentata in anteprima il prossimo 31 maggio su Hulu con tutti e sei gli episodi rilasciati contemporaneamente. La rivoluzione giovanile è al centro della serie, con la promessa da parte dei Sex Pistols di “risvegliare questo Paese se ci uccide” e riprendersi il futuro dalle mani della monarchia britannica.

L’inizio della storia dei Sex Pistols risale al 1975, anno di fondazione della band. Una storia breve (il gruppo si scioglie dopo quattro anni di attività nel 1979), ma che ha lasciato il segno nel punk-rock influenzando varie band a venire. I Sex Pistols hanno registrato un solo album in studio: l’iconico Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols e sono stati protagonisti del documentario The Great Rock ‘n’ Roll Swindle. Il bassista della band, Sid Vicious, è scomparso nel 1979 a soli 21 anni a causa di un’overdose. La band ha effettuato una reunion nel 1996, organizzata dal cantante Johnny Rotten. Nel 2008 si sono esibiti a Mestre, nella provincia di Venezia, davanti a un pubblico di più di 25.000 spettatori. Ecco Destroy, il primo teaser della serie limitata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *