Quentin Tarantino in trattative per dirigere alcuni episodi di Justified: City Primeval

Deadline riporta la notizia della trattativa

Quentin Tarantino è in trattative per dirigere alcuni episodi di Justified: City Primeval, il revival che riporterà in scena Timothy Olyphant nei panni dello U.S. Marshal Raylan Givens. Secondo quanto riportato da Deadline, le trattative tra la produzione e il regista sono ancora nelle fasi iniziali, non c’è quindi nulla di definitivo. Ricordiamo che Tarantino e Olyphant hanno collaborato nell’ultimo film del regista, C’era una volta… a Hollywood, dove l’attore interpretava James Stacy, protagonista della classica serie western Lancer.

Inoltre, il regista è un fan di Elmore Leonard, creatore del personaggio di Raylan Givens, e ne ha adattato il romanzo Rum Punch al cinema con Jackie Brown. Nel corso della sua carriera ha inoltre preso in considerazione altri romanzi dello scrittore, tra cui il western Forty Lashes Less One.

Quentin Tarantino in trattative per dirigere alcuni episodi di Justified: City Primeval

La storia sarà ispirata al romanzo di Elmore Leonard City Primeval: High Noon in Detroit. Adesso Raylan ha una figlia di quattordici anni a cui badare e si ritrova, dopo un incontro casuale avvenuto in una strada della Florida, ad andare a Detroit dove il suo destino gli fa incrociare Clement Mansell, conosciuto con il nome di The Oklahoma Wildman e sfuggito più volte alla giustizia. Per Tarantino questo sarebbe a tutti gli effetti un ritorno alla regia televisiva, in passato infatti aveva già diretto alcuni episodi dei suoi show preferiti come E.R. e CSI.

Come accennato, Timothy Olyphant sarà coinvolto come attore protagonista e produttore in collaborazione con gli showrunner e sceneggiatori Dave Andron e Michael Dinner, e il creatore dello show originale Graham Yost. Dinner sarà il regista principale. La serie, che nel corso delle sei stagioni terminate nel 2015 ha vinto due Emmy, ha un’ambientazione moderna, con un protagonista dall’aria western anni ’60. Al momento non è ancora nota la data d’uscita del revival. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *