Reservation Dogs: il trailer della serie comedy prodotta da Taika Waititi

La serie segna un passo avanti nella rappresentazione delle minoranze native

Reservation Dogs è la nuova serie FX di Taika Waititi e Sterlin Harjo, di cui è stato svelato l’intrigante trailer. Al centro della crime comedy troviamo quattro adolescenti indigeni nelle zone rurali dell’Oklahoma che commettono crimini e combattono tra di loro, raccogliendo i soldi necessari per lasciare la regione depressa in cui vivono e trasferirsi in California. La serie attinge alle esperienze dello scrittore e regista Harjo, indigeno cresciuto in Oklahoma, per risultare il più autentica possibile pur rimanendo molto divertente. Nel trailer che trovate di seguito, vediamo i quattro rilassarsi sul prato davanti a una casa facendo uno spuntino poco dopo che un camion di patatine è stato apparentemente rubato. L’ufficiale di polizia che li interroga (McClarnon) è dubbioso sulle loro risposte, ma in seguito li vediamo vendere gli snack rubati ad altri ragazzini. Li vediamo anche litigare con una banda locale, anche se la loro arma preferita è una pistola da paintball.

Reservation Dogs: il trailer della serie crime prodotta da Taika Waititi

Le avventure dello sfortunato Bear (Woon-A-Tai), della leader naturale Elora (Jacobs), della dura ragazza di strada Willie Jack (Alexis) e del dolce e tranquillo Cheese (Factor) sembrano abbastanza simili a chiunque sia cresciuto in un piccola cittadina rurale con il sogno di un’esistenza migliore. Il trailer è divertente e intelligente, con l’humor di Taika Waititi, co-autore del pilot, come ulteriore garanzia. Il film vede nel cast D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis, Lane Factor e Zahn McClarnon. Nel trailer intravediamo anche il mitico Wes Studi, ma non sappiamo se sarà un regular o avrà solo un breve cameo nello show.

Il film più atteso del regista e sceneggiatore Taika Waititi è Thor 4: Love and Thunder atteso per il 6 maggio 2022. Mentre Reservation Dogs arriverà negli USA il 9 agosto, in streaming sul canale FX di Hulu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *