Retreat: arriva la nuova serie creata da Brit Marling e Zal Batmanglij

Un progetto di genere mystery prodotto per FX

I fan di The OA saranno felici di sapere che i creatori Brit Marling e Zal Batmanglij, hanno ideato una nuova serie intitolata Retreat. FX ha infatti annunciato oggi, di aver ordinato la produzione. Il progetto vedrà Marling al lavoro come interprete, sceneggiatrice e regista in collaborazione con Batmanglij. La sinossi del progetto anticipa:

Retreat è una serie di genere mystery con un nuovo tipo di detective alla guida. Un’investigatrice amatoriale appartenente alla generazione Z chiamata Darby Hart. La giovane e altri 11 ospiti vengono invitati da un miliardario che vive da recluso a partecipare a un Ritiro organizzato in una location incredibile e isolata. Quando uno degli altri ospiti viene ritrovato morto; Darby deve lottare per dimostrare che si tratta di un omicidio, andando contro degli interessi e prima che il killer uccida di nuovo.

Retreat: arriva la nuova serie creata da Brit Marling e Zal Batmanglij

La cancellazione della serie fantasy The OA, smosse un polverone collettivo generando un malcontento tra i fan che stavano aspettando con impazienza la notizia del rinnovo per una terza stagione. La serie ha avuto un’esistenza tumultuosa e tutt’altro che facile. Ma grazie a un’idea totalmente fuori dagli schemi, era riuscita a crearsi il suo piccolo spazio all’interno dell’enorme offerta proposta dalla grande piattaforma di Netflix. Riuscendo anche a far emergere un discreto numero di seguaci. E ora, i molti fan che attendevano il continuo, possono trovare sollievo in questa nuova serie mistery. Gina Balian, a capo della programmazione di FX, ha aggiunto:

Brit Marling e Zal Batmanglij hanno proposto una storia piena di tensione che aggiorna il classico genere del mystery con un nuovo personaggio coraggioso perfetto per la nostra epoca. Siamo elettrizzati che Brit e Zal, e il resto del team creativo, porteranno in vita questa serie con il loro punto di vista unico e con il loro impegno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *